Questa notte si è svolta l’attesissima notte degli Oscar 2021. L’edizione 93 di quest’anno si è svolta, come di consueto, a Los Angeles e dopo un anno di stop alle cerimonie in presenza la celebrazione del cinema si è fatta per davvero, in presenza, anche se con molti attori e personalità collegate virtualmente in giro per il mondo.

La nostra Laura Pausini si è vista eccome, bellissima con un rossetto rosso, glass hair, e un incarnato radioso. Uno smokey eyes che evidenzia lo sguardo magnetico di Laura che sprizza gioia da tutti i pori e che, una di noi, dopo la cerimonia per consolarsi dalla mancata vittoria, (Candidata con Diane Warren per Io sì / Seen) addenta un succulento hamburger perché va bene andare agli Oscar ma mai saltare un pasto.

Oscar 2021: beauty look direttamente da Instagram

Magnifica per la sua verve e per il suo beauty look, l’attrice coreana Yoon Yeo-jeong, che ha interpretato la nonna del film Minari che si prende il tempo di scherzare con Brad Pitt (che è anche il suo produttore) e che viene premiata per la sua interpretazione come Attrice non protagonista.

Premio alla coppia più bella all’attore Riz Ahmed, protagonista di Sound of Metal (nomination attore protagonista andato ad Anthony Hopkins) e la moglie Fatima Farheen Mirza. Lui si ferma prima di posare davanti ai fotografi per sistemare i capelli alla propria amata che oltre alla chioma favolosa ha anche dalla sua la penna, lei infatti è una scrittrice e poetessa di successo. Bellissima l’intesa tra i due che vincono sul red carpet e fuori.

Halle Berry (che ha consegnato l’Oscar per la miglior scenografia a Donald Graham Burt, Jan Pascale e miglior fotografia a Erik Messerschmidt per Mank) ha debuttato con una testa tutta nuova, ci ha dato letteralmente un taglio, un microbob con frangia corta. Beauty look super naturale e luminoso con una sfumatura di ombretto marrone chiaro sulle palpebre.

Oscar 2021: red carpet dell’ultima edizione

Molto riuscito il look di Amanda Seyfried, curato da Renato Campora il raccolto con onde morbide un po’ retro, la make up artist invece è Genevieve Herr che ha puntato tutto sulle labbra rosse, in pendant con l’abito. Magnetica e super chic.

Un tocco Seventies per l’acconciatura di Margot Robbie che sceglie una frangia lunga ed una chioma ondulata raccolta in una coda. Sofisticata ed insolita, a realizzarla l’hairstylist Bryce Scarlett mentre per il make-up il merito è di Pati Dubroff che ha scelto di enfatizzare la bellezza di Margot che è un vero raggio di sole, anche in piena notte.

Il premio Oscar per la miglior canzone originale va a lei, H.E.R. con il brano Fight for You, colonna sonora di Judas and the Black Messiah. La cantautrice ha soffiato il premio a Laura Pausini, si è aggiudicata la sua statuetta  più ambita dopo aver vinto anche due Grammy Awards. Insomma la sua è una carriera in super ascesa come il suo eyeliner viola. Bellissimo anche il rossetto color prugna in contrasto con il velo blu, colori freddi che le rendono giustizia.

Rossetto rosso anche per Vanessa Kirby magnifica in questo beauty look firmato Gucci Beauty creato dalla altrettanto magnifica Jo Baker. Rossetto 1 mascherina 0, una sorta di rivincita, appena possibile questo deve essere uno spirito guida per tutti, il rossetto è una grande invenzione e questa è la dimostrazione.

I woke up like these look, ovvero mi sono svegliata così, parrebbe dire Zendaya che sfoggia un beauty look fresco, naturale, molto in linea con la sua bellezza fresca e unica. Niente di costruito, l’abito fa tutto il lavoro e una capigliatura selvaggia e sexy lunghissima. Gloss sulle labbra e via, non serve nient’altro.

Martina ZANGHI’