Se siete stati su Instagram nell’ultimo anno è probabile che abbiate già sentito parlare e visto scrollando qua e là la tendenza dei “Glass Hair“. Ovvero la tendenza dei ‘Capelli di vetro’ ovvero talmente lisci e luminosi da sembrare finti. Filtri permettendo è un effetto che può essere anche reale con i giusti accorgimenti e la giusta hair routine.

Glass Hair è il termine coniato per la prima volta da Refinery29 nel lontano 2018, i capelli di vetro sono gli hair look super lisci e luminosi che sembrano imitare le caratteristiche del vetro. Ma come si ottengono? Se non abbiamo neppure la possibilità di andare dal parrucchiere?

 

Secondo Allure per ottenere un hair look a prova di red carpet bisogna partire dal lavaggio con dei prodotti ad hoc. Primo step uno shampoo senza siliconi e solfati che non lascia residui sui capelli. “Meglio evitare shampoo anti-crespo che contengono siliconi, oli o creme idratanti: queste formule lasciano una pellicola opaca sui capelli“, spiega Chris Appleton, parrucchiere delle celebrities e brand ambassador di Color Wow. Il suo consiglio per ricreare il Glass Hair look di Kim Kardashian, Hailey Bieber Olivia Culpo (nello scatto qui di seguito), o Jordan Dunn è proprio quello di usare il Color Wow Color Security Shampoo ed Color Wow Color Security Conditioner.

 

Glass Hair Look: step by step

Molto importante l’asciugatura per cui serve un po’ di pratica, “Per ottenere quel finish lucido, bello, ricco e sano bisogna fare molta attenzione alla tecnica di asciugatura con il phon lavorando il capello chiudendo le cuticole al meglio“, spiega Appleton.
Instagram @KimKardashian

Per risultati ottimali, bisogna asciuga i capelli in sezioni con una spazzola a setole grandi” spiega l’hair guru. Per ottenere dei capelli perfettamente lisci non serve la piastra come si potrebbe immaginare, la chiave, secondo Appleton, per ottenere un risultato ottimale è ridurre al minimo l’uso della piastra. “Lo scopo principale dei glass hair è ottenere una bella piega ed enfatizzare la salute e la bellezza naturale dei capelli. Non si tratta affatto di usare la piastra, perché i device dal calore così potente lasciano i capelli perfettamente dritti ma anche molto asciutti quindi con un finish spento, tutto il contrario dei Glass Hair“.

Curando al meglio il capello, usando i prodotti giusti e con le lunghezze nutrite e in salute è la chiave della riuscita del look. Mantenere le radici molto piatte durante l’asciugature si otterranno degli ottimi risultati. Un po’ di lacca come ultimo step può aiutare a mantenere al meglio la piega“, afferma Appleton.

MaZ

Photocredit Cover stelhearstyle.net