Per prima cosa ci vuole sempre il giusto equipaggiamento: non devono mai mancare lo shampoo senz’acqua, un tonico astringente, una CC cream per camuffare le occhiaie, un gel corpo profumato a rapido assorbimento, olio essenziale di tea tree, correttore e primer.

Quando arriva la chiamata in corner si parte dai capelli: si pettinano con cura (sennò dopo ci si maledice), si spruzzano con lo shampoo senz’acqua e si legano belli alti sulla testa. Doccia veloce con eventuale passaggio di rasoio se la ceretta ha finito il suo naturale percorso di vita. Per evitare arrossamenti passare un velo di balsamo nelle zone da depilare velocemente: la lametta scorre meglio e si evitano antiestetici e dolorosissimi tagli.

Tamponare bene tutto il corpo e spalmare una crema a rapido assorbimento: se la pelle ha il colorito tipico dei vampiri di Twilight mescolare un po’ di fondotinta al momento dell’utilizzo e utilizzare la crema normalmente. L’effetto abbronzante è assicurato, e se il fondotinta è no transfer non si presenta neanche il problema scioglimento.

Finita l’operazione, prima di vestirsi, spazzolare i capelli a testa in giù avendo cura di togliere ogni residuo di polvere. Lo shampoo secco regala volume e un profumo da favola, oltre a far sembrare i capelli appena lavati.

Vestirsi velocemente (certo, questa parte è forse la più complessa dal punto di vista della tempistica, ma obiettivamente è impossibile placare certi attacchi di panico da “cosa mi metto?“) e dedicare il resto del tempo alla cura del viso: passare un tonico astringente per chiudere i pori, stendere il primer, picchiettare la CC cream per le occhiaie nel caso ci siano e il correttore nei punti critici, passare un velo di BB cream per illuminare l’incarnato e fissare con una cipria leggerissima e trasparente.

Poi procedere col solito trucco. Se il tempo a disposizione è minimo evitare righe di eyeliner (che sotto pressione vengono sempre storte e asimmetriche) e optare per l’accoppiata che non va mai fuori moda di kajal e mascara. Un velo di rossetto ad alta tenuta e sarete perfette.

Prima di indossare il tacco 12 però un consiglio: massaggiare i piedi con olio di tea tree li rende più freschi, profumati e resistenti alle altezze vertiginose.

Pronte per uscire? Tic, tac, tic, tac.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]