Se stai cercando di perdere peso ti sei guardato in giro e hai trovato una nuova parola che gira tra i trend più popolari probabilmente ti sei imbattuto nel termine Plenity.  Lo sappiamo, lo abbiamo sentito più e più volte che una dieta sana e l’esercizio fisico regolare sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo di perdere peso e tornare in forma. Lo sappiamo anche che mantenere un peso ottimale, soprattutto andando avanti con gli anni è una componente importante per la salute in generale.

MANTENERE IL PESO FORMA ECCO COME FARLO

Ma, sappiamo anche che perdere peso non è sempre facile, soprattutto se abbiamo problemi con il cibo che vengono da lontano, disturbi dell’alimentazione, fame emotiva e varie componenti problematiche che rendono il dimagrimento difficile se non impossibile. Oltre ad un aiuto professionale sia psicologico che con un medico sembra proprio che Pletiny possa essere una opzione per il futuro proprio per tutti coloro che fanno fatica a fare pace con la bilancia.

Plenity: cos’è e come funziona

Per aiutare le persone a perdere peso, la società farmaceutica Gelesis ha creato Plenity, un dispositivo specifico per favorire il dimagrimento. Ne stanno parlando sui social, si comincia a trovare questa parola sempre più spesso dunque scopriamo di che si tratta. Intanto è un prodotto made in Puglia quindi, a dispetto del nome, siamo in Italia. La pillola Plenity che, suscita molta curiosità, va assunta prima dei pasti ed ha la capacità di rilasciare migliaia di particelle che assorbendo rapidamente l’acqua nello stomaco, creano delle piccole particelle di ‘idrogelo’ contribuendo a sentire una sensazione di pienezza e quindi conseguentemente alla perdita di peso.

Quando arriva in Italia e benefici della pillola dimagrante

Dal 2021 sarà disponibile sul mercato americano mentre qui da noi non c’è ancora una data precisa di distribuzione. Gli studi clinici resi noti da Gelesis affermano che il 59% degli adulti in sovrappeso o in stato di obesità presi in esame hanno avuto una risposta clinicamente significativa a Plenity, perdendo in media il 10% del proprio peso o circa 8-9 cm di girovita rispetto al gruppo placebo a cui non è stata somministrata la pillola prima dei pasti. In combinazione con dieta ed esercizio fisico può essere una ottima possibilità di facilitare il percorso di dimagrimento, soprattutto per chi da molti anni ha difficoltà a farlo.

MaZ
Fonte: researchitaly.mur.gov.it

Mangiare consapevole: la dieta mediterranea amica della pelle