In questo momento dell’anno abbiamo bisogno di un po’ di magia, di sogno, di immaginazione. I profumi possono venirci senza dubbio in aiuto con una magnifica dose di energia positiva, opulenza, gioia. Ecco tre fragranze perfette per questo momento di festa, dei profumi ideali da sfoggiare in queste occasioni speciali…

Ambreide: un incantesimo d’amore e piacere

Nelle note setose e zuccherine di Ambreide della Maison Blancheide, si cela un incantesimo d’amore, una sinfonia olfattiva che avvolge l’anima come una poesia indimenticabile. Questo profumo è come una melodia segreta che accarezza i sogni di chi non può cancellarti dalla memoria. È un viaggio sensoriale attraverso l’intensità, la doratura e la profondità. Le caratteristiche di Ambreide richiamano alla mente la poesia intramontabile di Pablo Neruda, in particolare il suo celebre componimento “Ode al Vino”. Così come Neruda esaltava il vino come un elisir dell’amore, Ambreide è un elisir profumato che si insinua nei cuori, puro piacere emozionale. “Vorrei che tu sappia quanto sono dolci le sue mani che accarezzano la vita.” scrive il poeta. Ambreide, con la sua intensità d’oro e profondità avvolgente, evoca la dolce carezza di mani invisibili, immerse nel profumo dell’amore. È come una dichiarazione silenziosa, un’ode profumata alla passione che risiede nel fondo del cuore, esattamente dove desideri essere. Il profumo Ambreide è una poesia olfattiva che suscita visioni di notti stellate, in cui le note zuccherine danzano nell’aria come stelle scintillanti. È il calore di un abbraccio, la luce dorata di un tramonto che si riflette nei tuoi occhi. La fragranza è un invito a cedere alla follia di questo incantesimo, a immergersi nelle profondità di un piacere puro e indimenticabile.

Soleil Neige Eau de parfum: L’eleganza del sole sulla neve

Soleil Neige Eau de Parfum di Tom Ford è etereoo e radioso come il luccichio del sole sulla neve, è una sinfonia olfattiva che trascende il comune. È la trasposizione di un’incredibile freschezza cristallina, uno stacco dalla realtà invernale, un inno alla bellezza unica del paesaggio in bianco glaciale. “Silenziosa, come la neve che cade senza fare rumore, la fragranza Soleil Neige è un viaggio sensoriale attraverso il candore invernale, una poesia olfattiva scritta dalla natura.

Le note di testa, guidate dal bergamotto e dai semi di carota, catturano il freddo riflesso del sole che stende sulla terra una coperta di bianco. È il primo passo in un paesaggio invernale illuminato, cristallino e fresco, dove ogni aroma è un invito a staccarsi dalla realtà quotidiana. Il cuore floreale rivela una fioritura delicata di petali avorio e rosa, un vero omaggio alla bellezza della natura che sboccia sotto il cielo invernale. Il gelsomino Grandiflorum, il fiore d’arancio irresistibile e la rosa turca trasmettono la purezza e la trasparenza della neve, con una calda sfumatura che avvolge i sensi come una coperta di lusso. Le note di fondo, con accenni legnosi e mielati di cisto labdano e un musk indissolubile, conferiscono alla fragranza una persistenza avvolgente. La resina del benzoino e la vaniglia cremosa chiudono l’esperienza con un calore solare, come l’abbraccio confortante di un raggio di sole invernale. Soleil Neige, ispirato a una vacanza esclusiva tra Courchevel e Megève, è racchiuso in una bottiglia avorio della collezione Private Blend Soleil di Tom Ford. L’elegante design ricorda una pedina di scacchi, mentre l’etichetta e la cordicella in argento completano il lusso del packaging, un vero oggetto del desiderio.

Fleur du mal: La poesia carnale dell’innocenza

Fleur du mal di Dries Van Noten è un trionfo di contrasti, si dipana una storia di dualità ispirata alla poesia di William Blake. Come l’osmanthus, un fiore dalla duplice natura, la fragranza evoca la sua innocenza angelica che può trasformarsi in una sensualità quasi animalesca, un angelo che si muta in demonio. “Tyger Tyger, burning bright, In the forests of the night; What immortal hand or eye, Could frame thy fearful symmetry?

Le note di testa, come un sorso di succo di pesca, aprono il sipario di questa creazione olfattiva. La dolcezza della pesca, un frutto che brilla come il Tyger di Blake, rivela il suo lato carnale, una luminosità che cela una forza misteriosa. Il cuore dell’Éclat d’Osmanthe è dominato dalla presenza dell’osmanthus e del gelsomino, una fioritura che danza tra l’innocenza e la sensualità. Come il Tyger, apparentemente innocente ma intriso di una potente forza interiore, l’osmanthus si svela in tutta la sua duplicità. Le note di fondo, di suede e ambra, si mixano richiamando l’una la sensualità dell’altra. Il suede, carnale e avvolgente, abbraccia l’ambra, una resina che racchiude in sé il mistero e la profondità. La combinazione è come un dipinto di Blake, un’opera d’arte sensoriale che esprime la festa dell’oro. La bottiglia, tartarugata con del vetro viola, è una rappresentazione visiva dell’ambivalenza di questo profumo così speciale. La Maison ha creato un pouch in jacquard esclusivo, un’opera d’arte tessile proprio per questo natale 2023.

MaZ

Holiday Glam: 6 prodotti festosi per Dicembre