C’è chi lo associa al profumo dei dolci, delle arance candite e delle castagne. Chi invece al sapore muschiato dell’aria e all’odore unico che solo la neve ci sa regalare. Il Natale, soprattutto per le beauty addicted, ha anche il sapore dei profumi dei grandi marchi che proprio in questo periodo campeggiano dovunque…

Ecco alcune idee per rendere il Natale ancora più profumato:

Per lei
Per le romantiche: Honey by Marc Jacobs.  Il cuore della fragranza sono i fiori d’arancio, una nota femminile e scintillante che si mescola con nettari di caprifoglio e pesca. Nel ventaglio olfattivo si aggiunge il miele, la vaniglia rendendo la fragranza energica, fruttata e seducente, con un frizzante tocco dorato e dolce, come solo il miele sa essere.

Per un’eterna lolita: Signorina di Salvatore Ferragamo. Fragranza romantica ma frizzante, per una donna che sa cosa vuole ma è sempre curiosa e aperta alle nuove esperienze.  Una nota frizzante di rugiada composta da gelsomino, peonia rosa e rosa, una dolcezza spontanea e delicata dal carattere speziato e coinvolgente.

Per una donna sensuale: Crescent Row See & be seen Sasha di Benefit. Una delle sei fragranze del marchio americano che focalizza ogni profumo per una donna diversa. La nuova arrivata tra le affascinanti ninfe di Crescent Row ha un sapore floreale audace e accattivante. Per una donna appassionata che non ha paura di attirare l’attenzione su di sè.

Per le nostalgiche: Violetta di Parma by Borsari. Una fragranza semplice che della sua semplicità però ha fatto la sua forza. Il fil rouge è la viola con note legnose, sentore di rose, gelsomino, giglio, giacinto e muschio. Per le donne che amano guardare il futuro non dimenticando però il loro percorso.

Per lui
Per gli uomini ambiziosi: Boss Bottled di Hugo Boss. Le note di fondo sono molto maschili, il cedro, il vetiver ed il legno di sandalo rendono la fragranza fresca ma tagliente che ben si adatta all’uomo deciso e forte di Hugo Boss. Un profumo perfetto per le personalità affermate, decise e che amano prendersi cura del proprio aspetto.

Per gli sfacciati: 1 Million di Paco Rabanne. Per il sesso forte che forte lo è davvero e che non ha paura di dimostrare ciò che vale. A partire dal flacone a forma di lingotto si intuisce il carattere della fragranza dedicato a chi all’occorrenza sa sfoggiare i muscoli. Il profumo è durevole e persistente  tipico di chi non vuole passare inosservato all’olfatto.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]