Cominciate con un evergreen, il Talasso Scrub di Collistar, che con i suoi sali marini aiuta a drenare, oltre a lasciare la pelle liscissima e pronta per i trattamenti successivi.

Poi immergetevi nella vasca da bagno, colma d’acqua tiepida, un chilo di sale da cucina e poche gocce di olio essenziale di rosmarino: aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso e a rendere la pelle più compatta.

Infine praticatevi un automassaggio intenso, dalle caviglie all’addome, con prodotti specifici: ricordatevi di ripetere quest’ultimo procedimento mattina e sera, perché sia efficace in poco tempo.

Tra i nuovi prodotti sul commercio potete scegliere la linea di Yamamay Beauty, che propone un prodotto puramente anticellulite con estratto di bucce di uva rossa, caffeina e carnitina e uno maggiormente rassodante con alghe oceaniche, aloe vera e acido ialuronico. Per un effetto a tutto tondo utilizzate quest’ultima la mattina e l’anticellulite la sera, di modo che resti in azione tutta la notte.

Se invece vi serve un trattamento d’urto, e non avete problemi di tiroide, affidatevi al sempreverde Somatoline Anticellulite: l’accoppiata levotiroxina ed escina agisce sia sulla cellulite che sul pannicolo adiposo, diminuendoli e rendendo la pelle più elastica e compatta.

Ovviamente i prodotti cosmetici non fanno miracoli: ritagliatevi tre volte alla settimana un’oretta per una passeggiata veloce, evitate i cibi troppo salati e bevete almeno due litri d’acqua al giorno.

E se volete, integrate il trattamento con tisane naturali specifiche: il vostro corpo vi sarà grato.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]