No, non si tratta del Grande Gatsby ma è un siparietto made in Sanremo in cui una insolita Laetitia Castà canta Ma ndo’ vai se la banana non ce l’hai? Oltre alla performance, anche il look scelto dall’ex di Accorsi ha lasciato un po’ stupefatti. Era difficile non rendere giustizia alla sua bellezza ma complice un’acconciatura non troppo ben riuscita Laetitia ce la vogliamo ricordare in conferenza stampa, bella semplicemente con un raccolto.

La prima a calcare il palco dell’Ariston una trasformata Arisa, sofisticata e sexy con un top trasparente che non nasconde delle curve apprezzate fino all’ultima fila del teatro. Look chic con rossetto rosso e incarnato luminoso. Da semplicità a sensualità per “la Pippa più riuscita di sempre”, come ha ben detto Luciana Littizzetto.

Meno riuscito il look delle tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, ma che cosa è successo? Acconciatura ‘a schiaffo’ e tacchi troppo alti per due sportive che sono abituate ad andare in piscina con le Converse. Total black per entrambe con make up senza infamia e senza lode. Medaglia d’oro in gara, non qualificate all’Ariston.

Una boccata d’ossigeno con Cristiana Capotondi sorridente ed elegante con un colore di capelli che vira al rosso e che cozza un po’ con il verdino dell’abito Dolce & Gabbana. Standing ovation per la certezza italiana, la donna delle larghe intese (Lucianina dixit), Raffaella Carrà. Cha cha ciao muchacho ciao sbaraglia la concorrenza e a 71 anni suonati la Raffa nazionale detta legge sia per il look sia per l’energia.

Un’altra presenza di spessore è quella di Antonella Ruggiero che osa con un look che fa quaresima ispirato un po’ a Robert Smith dei Cure, un po’ a Sean Penn nel film di Sorrentino This must be the place. Sarà una citazione in vista dell’Oscar de La Grande Bellezza? Potrebbe essere l’unica spiegazione logica…

Una piacevole sorpresa Giusy Ferreri. A giudicare da alcune foto trapelate gli scorsi giorni, ieri sera sul palco dell’Ariston è stata una vera rivelazione. Promossa a pieni voti la sua ‘acconciatura a schiaffo’ e un look dark ma chic, il che non è da sottovalutare.

La prima serata ci ha dato molte soddisfazioni, non vediamo l’ora di vedere il resto…

LEGGI TUTTO LO SPECIALE SANREMO

Martina ZANGHI’

 

[ Torna indietro... ]