La skincare è sempre un argomento caldo, anche se novembre caldo non lo è per nulla. Ma in questo periodo, come per tutto il resto dell’anno, la skincare routine va modificata in base alle esigenze, caratteristiche e soprattutto in base a quello che sentiamo ‘sulla pelle’ nel momento dell’applicazione. Con l’abbassarsi delle temperature, i riscaldamenti sempre accesi, i weekend in montagna la pelle è sempre più sottoposta a stress e abbiamo bisogno di lenirla, idratarla, pulirla al meglio, insomma, come facciamo il cambio stagione per l’abbigliamento è bene fare un cambio stagione beauty adeguando la skincare routine alle esigenze della pelle. Per la skincare di Novembre abbiamo scovato dei prodotti di 5 brand di cui ci siamo innamorati questo mese. Ecco cosa abbiamo provato per voi…

In una veste speciale realizzato in vista del Natale 2023 abbiamo amato particolarmente il Protocollo Eye Repair Glow Christmas di Miamo. Un cofanetto vestito a festa che è un toccasana per il contorno occhi. Una vera coccola per la zona più delicata del viso per la skincare di Novembre. Un focus per affrontare novembre con lo sguardo dritto verso il futuro. Nel cofanetto in limited edition, che è perfetto anche come regalo di Natale, un kit ideale per una skincare routine performante e accurata per il contorno occhi. All’interno troviamo: Micellar Cleansing Water ovvero un’acqua micellare viso-occhi struccante e lenitiva, l’Advanced eye cream, una crema anti-borse, anti-occhiaie e anti-rughe ideale da usare sia mattina che la sera. E anche l’Ultra Calming Masque, una maschera lenitiva e idratante da utilizzare un paio di volte a settimana per attenuare il gonfiore e massimizzare l’idratazione. Non abbiamo bisogno di altro! Da inserire subito nel beauty case di novembre!

Mesauda è un brand che conosciamo solitamente per il make-up ma che dice la sua anche in fatto di cura della pelle con MesaudaSkin composta da 4 prodotti perfetti per la detergenza. Abbiamo provato e amato il duo dedicato alla doppia detersione l’Olio in Gel Struccante e la Mousse Detergente ovvero il Back to Bare che rimuove efficacemente il trucco – anche quello waterproof – e le impurità da viso, occhi e labbra che a contatto con l’acqua diventa una sorta di latte che mantiene la pelle idratata pur rendendola pulita e compatta. E la fase due, il Proud Clud dalla texture morbida e cremosa che elimina ogni residuo lasciando la pelle pulita e pronta per l’idratazione. La skincare effica parte sempre da una detersione impeccabile, provare per credere!

Skincare di Novembre, i prodotti perfetti per la cura della pelle di questo periodo

La linea Defence Xage di BioNike è perfetta per questo periodo dell’anno. Una skincare routine ideale per stimolare il rinnovamento cellulare: anche in questo caso questa è la versione festiva con un cofanetto ideale per una routine completa. Abbiamo: Siero contorno occhi, Ultimate crema filler notte e la crema giorno Ultimate Lifting rimodellante. Agisce efficacemente sulle micro-rughe e anche sulle linee d’espressione, migliora la luminosità e la densità della pelle spenta dall’inverno. Una routine efficace, snella e performante, perfetta per arrivare a Natale con la pelle più vitale e radiosa.

Novembre ha decisamente bisogno di un po’ di calore ed energia ed è proprio quello che ha realizzato Biofficina Toscana con il Kit Cronocosmesi Day caratterizzato dalla presenza del limone bio toscano. Sentori agrumati, vitamine, in un kit molto carino (anche da regalare) per iniziare al meglio la giornata. All’interno troviamo il Mist energizzante per una sferzata di energia mattutina, basta spruzzata per donare al viso una leggera idratazione, risvegliare i sensi ed è perfetto anche durante la giornata da riapplicare per una pausa di freschezza ed energia. E poi abbiamo anche il Contorno occhi lift up che distende lo sguardo grazie a caffeina e molecole botox-like da applicare dopo il risveglio e anche come base pre trucco.

Questo mese abbiamo avuto modo di conoscere meglio anche il brand LeLang, un marchio totalmente made in Italy che ha come ispirazione  – e motore – l’amore per la natura. Tutto è iniziato con la creazione di un bosco di piante secolari a Cherasco nel magnifico territorio delle Langhe e questa dedizione per il territorio e la sua biodiversità, insieme alla passione per la cosmetica, è diventata una vera e propria sinergia, un’occasione di ricerca e studio sul campo di frutti, piante e fiori da cui estrarre attivi per una cosmetica efficacie e funzionale. Appena arrivato e già pieno di estimatori è il Cleansing Gentle Oil, un detergente e struccante ideale per la doppia detersione con una texture oleo-gel che cattura le impurità e il make-up, anche waterproof. Una combinazione di oli di alta qualità che a contatto con il viso si trasforma in una emulsione lattiginosa che lascia la pelle pulita e super idratata. Una coccola per una detersione efficace ma che non rende la pelle secca, anzi, tutto il contrario. Un prodotto ideale da utilizzare ogni giorno per preparare la pelle all’idratazione. Ad esempio per il passo successivo super promossa la Crema Hyaluronic Advance che è caratterizzata da una formula innovativa ed efficace. All’interno infatti abbiamo acido Ialuronico proveniente da differenti fonti naturali e brevettate, con diversi pesi molecolari in combinazione con Niacinamide e Kudzu, una pianta adattogena leguminosa perenne che cresce in Cina ed è utilizzata anche nella medicina tradizionale del Sol Levante. Un mix di ingredienti dall’azione antiossidante, elasticizzante e anti aging. Non possiamo non menzionare, per la skincare di novembre, anche uno dei best seller del brand il Mandelic Enzimatic Soft Peel, un esfoliante (non fotosensibilizzante!) ad alta tollerabilità, che stimola la rigenerazione della pelle, anche quella più sensibile. Basta lasciarlo in posa per una ventina di minuti due o tre volte a settimana per notare la pelle visibilmente più luminosa e compatta.

MaZ

5 linee di skincare perfette per questo periodo