La skincare è un aspetto fondamentale del nostro benessere e della nostra bellezza. Anche se l’invecchiamento cutaneo diventa sempre più ininfluente in questo mondo cattivo e ingiusto, ritagliamoci dei momenti di bellezza per noi stessi, dobbiamo pur distrarci e cercare di stare meglio no? Non possiamo salvare il mondo ma possiamo essere più idratate scegliendo prodotti che siano efficaci, realizzati con ingredienti di alta qualità e che possano rendere la skincare piacevole e rilassante. In questo articolo, scopriremo cinque linee di skincare perfette per questo periodo che hanno tutte le carte in regola per farlo in modo sorprendente…

Skincare antietà: Beevine Elixir di Apivita

L’invecchiamento cutaneo è una delle principali preoccupazioni di chi non ha più vent’anni e la skincare è la chiave per mantenere al meglio la salute e la bellezza della nostra pelle. Apivita risponde a tutte queste esigenze con la nuova linea Beevine Elixir. Una linea skincare completa in grado di riattivare la produzione di collagene, fondamentale per mantenere una pelle giovane. Il segreto di Beevine Elixir è il complesso PROPOLIFT, un’innovazione brevettata, arricchita con il collagene vegetale. Questa combinazione fornisce una ottima soluzione per riempire le rughe, le linee sottili e migliorare la compattezza della pelle in modo da ottenere un contorno del viso più definito. La pelle, con l’avvicinarsi dei 40 anni, diminuisce la produzione naturale di collagene, ma Beevine Elixir ripristina l’equilibrio tra collagene di tipo I e di tipo III, tipico delle pelli giovani. In gamma molti prodotti interessanti tra cui il Siero Anti-Rughe Rassodante Liftante, l’Olio Viso Ricostituente Rassodante, la Crema Anti-Rughe Rassodante in texture Leggera e Ricca, la Crema Notte Intensiva Liftante Rigenerante, e la Crema Anti-Rughe Contorno Occhi e Labbra. Questi prodotti contengono ingredienti di origine naturale e sono dermatologicamente testati. È il momento di riappropriarsi della giovinezza della tua pelle!

5 linee di skincare perfette per questo periodo: 51.15 Skincare di Stefania Calabretta

Nel 2022, la dottoressa Stefania Calabretta ha finalmente dato vita alla propria passione per la cura della pelle e per la bellezza creando 51.15 Skincare. La sua storia personale, di madre di 51 anni, è la fonte d’ispirazione del nome. 51 infatti è la sua età mentre 15 è l’età della figlia. Dall’unione di questi due numeri importanti e dalla passione per la cosmesi è nato il brand che è il risultato di due anni di duro lavoro e attenzione ai dettagli. La linea di skincare è essenziale ed efficace: abbiamo la Crema Detergente e Struccante per una pelle luminosa e idratata. Il prodotto perfetto per una pulizia delicata ma efficace del viso e degli occhi. Questa crema non solo rimuove il trucco ma è anche un trattamento di bellezza in sé. Arricchita con vitamine antiossidanti C ed E, così come attivi idratanti e purificanti, dona alla pelle un aspetto sano e radiante. Arricchita con vitamine C ed E, calendula, ginseng, burro di karité, camemori e caprifoglio idrata, illumina e purifica la pelle. Sostituisce la necessità di una doppia detersione. Come utilizzarla: Per struccare, massaggiare su viso e occhi, quindi rimuovere con un pad struccante umido o risciacquare con acqua tiepida.
Per un trattamento più profondo, massaggiare il prodotto sulla pelle struccata fino a completo assorbimento e attendere qualche minuto prima di risciacquare, permettendo così agli attivi di agire. Prodotto bandiera del brand il Siero Superidra – C, un siero idratante e anti-invecchiamento formulato con vitamina C stabilizzata, acido ialuronico e acido poliglutammico. La vitamina C offre una azione antiossidante, schiarente e stimolante della produzione del collagene. L’acido ialuronico, ottenuto da produzione biotecnologica, idrata e rimpolpa la pelle in profondità. L’acido poliglutammico, un potente idratante, supera di quattro volte l’efficacia dell’acido ialuronico. Molto particolare la texture davvero ‘liquida’ quindi ad assorbimento completo senza effetto “pelle che tira” o “pilling”. Adatto anche al contorno occhi.  Ultimo step della routine di bellezza la Crema Setificante Antiossidante, un trattamento anti-invecchiamento e idratante con una consistenza asciutta che si fonde perfettamente con la pelle. Utilizza la Tecnologia Liposomiale per consegnare gli attivi all’interno delle cellule, tra cui vitamina C, vitamina E, polifenoli, pufa, flavonoidi e berberina. Una crema ideale anche per il contorno occhi, grazie alla sua formulazione extra delicata.

La biodiversità italiana: Bio Natura di Mediterranea Cosmetics

Quando parliamo di bellezza, amore per la natura, ingredienti attivi di qualità e know how allora dobbiamo parlare di Mediterranea Cosmetics. La linea Bio Natura è l’ultima uscita della Maison ligure che ha creato una linea completa per viso ma anche per il corpo, ispirata alla biodiversità del territorio italiano. Il Complesso Mediterraneo è la chiave di questa linea, composto da Linfa di vite, Fico d’India, Olio Extra Vergine di Oliva Bio e Linfa di Frassino. Una formulazione fil rouge di tutta la gamma di prodotti che va a migliorare l’idratazione, l’elasticità e previene gli arrossamenti della pelle. Star della collezione è lui, l’Oro Liquido 3 in 1, un vero elisir che può idratare il viso, nutrire i capelli e ammorbidire cuticole e zone aride del corpo. Quanto è comodo avere un solo prodotto multifunzione?! Partiamo con la detersione con il Latte Tonico Viso 2 in 1 con il 95% di ingredienti biologici, appositamente formulato per detergere e rivitalizzare la pelle del viso, mantenendo il suo naturale equilibrio idrolipidico. La sua composizione comprende estratto biologico di mela per la tonificazione ed emollienti, acido ialuronico per l’idratazione e l’anti-invecchiamento, e burro di karité, olio di mandorle, olio di argan e olio di girasole biologico, noti per le loro proprietà nutrienti, ammorbidenti e antiossidanti. Per l’idratazione abbiamo la Crema Viso Anti-Età nutriente e rassodante formulata per proteggere la pelle e combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo e nello stesso tempo nutrire, ammorbidire e proteggere la pelle. Crema Contorno Occhi e Labbra Nutriente è un trattamento per il contorno occhi e labbra, ricco del 95% di ingredienti biologici, che offre un triplice effetto idratante, elasticizzante e anti-invecchiamento. La formula include la caffeina, nota per le sue proprietà rassodanti e tonificanti, insieme a burro di karité, burro di cacao, olio di argan e olio di cocco biologico, noti per le loro azioni nutrienti, ammorbidenti e antiossidanti.

Cleanical beauty: Dermagenia di Skinius tra le linee di skincare perfette per questo periodo

La linea anti-aging Dermagenia di Skinius è il risutato di anni di specializzazione e costante innovazione tecnologica nel campo della cura della pelle. Questo protocollo rigenerante anti-aging è stato formulato per agire sulla rigenerazione cellulare e preservare l’idratazione cutanea superficiale e profonda (crono-idratazione). Le formulazioni sono concepite per rigenerare, rassodare, elasticizzare e levigare la pelle, proteggendo contemporaneamente dai danni causati dalla luce blu, dagli inquinanti ambientali e dallo stress ossidativo. La gamma comprende: Dermagenia Daylife Crema Rigenerante, una crema anti-aging, antiossidante, protegge dalla luce blu e preserva la fisiologia cellulare. Formula con attivi crono-idratanti per una idratazione intensa e duratura è adatta a tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile. Dermagenia Emotional Crema Nutriente ha anche questa una azione anti-aging, rigenerante, rassodante ed elasticizzante. Riduce le micro rughe ed è ieale per le pelli secche e molto secche. Dermagenia Everyday Maschera Levigante elimina delicatamente impurità e cellule morte. Inoltre favorisce il rinnovamento cellulare e prepara la pelle per gli altri trattamenti. Il prodotto più caratterizzante dell’intera linea è il Dermagenia High Density Crono Siero un prodotto che regala una idratazione intensa e duratura con una azione antiossidante. Incrementa l’elasticità cutanea e preserva la fisiologia cellulare, ideale in questo periodo ma anche per tutto il resto dell’anno. Il protocollo Dermagenia offre un’esperienza multisensoriale con fragranze avvolgenti, texture piacevoli e packaging di alta qualità, incarna la così detta Cleanical Beauty, un approccio multidisciplinate che combina formule naturali con la biotecnologia, test clinici, sensorialità, scienza e dermatologia, il tutto con una responsabilità sociale ed ambientale.

Teaology Skincare: idratazione grazie alle proprietà del Kombucha

Anche Teaology Skincare ha due prodotti novità molto interessanti perfetet da provare proprio in questo periodo autunnale. Il punto di forza di questi prodotti è il Tea Infusion Skincare, una tecnica di lavorazione delle foglie di tè che preserva al massimo i principi attivi, tra cui polifenoli, minerali, vitamine e aminoacidi. Freschi freschi e pronti per essere inseriti nella skincare routine autunnale abbiamo la Kombucha Tea Crema Viso Rivitalizzante. Un trattamento antietà che prevenire e corregge i primi segni del tempo.
Contiene il leggendario elisir giovinezza, il Kombucha, combinato con le potenti Epigallocatechine del tè per un effetto antiossidante. Rinforza le difese della pelle, migliorandone la qualità e illuminando l’incarnato. Arricchita con tè nero antinquinamento e acido ialuronico idratante. Un concentrato di Kombucha ed EGCG stimola la produzione di collagene per un effetto filler clinicamente dimostrato.
La texture dal colore naturale si assorbe facilmente, lasciando la pelle levigata e luminosa. Da provare anche la Kombucha Tea Crema Occhi Rivitalizzante, un  trattamento occhi che offre effetto filler, illuminante e levigante. Il Kombucha, ricco di probiotici e vitamine, agisce sulle linee sottili e illumina il contorno occhi. Contiene tè nero anti-inquinamento, caffeina, niacinamide e un concentrato innovativo di Kombucha ed EGCG. Un complesso di 6 tè botanici stimola la produzione di collagene, riduce le borse e migliora l’elasticità della pelle. Una formula con pH biocompatibile e principi attivi in sinergia per ridurre occhiaie, gonfiori e segni di stanchezza. La texture dal colore naturale uniforma e corregge. Grazie anche al Tea Infusion Skincare, signature del brand, Teaology offre una skincare routine con una antiossidante potenziata che, giorno dopo giorno, renderà la pelle molto più radiosa, idratata e protetta.

MaZ

Skincare news di Ottobre 2023