Ricordarsi poche e semplici regole: mettersi la crema solare tassativamente prima di scendere in spiaggia, riapplicarla ogni due ore e comunque ogni volta che si fa il bagno ed evitare le ore più calde del giorno.

Ma questo non basta, perché le pelli più sensibili hanno bisogno di una protezione a tutto tondo con solari specifici.

Per esempio quelli della linea Eau Thermale Avène disponibili in crema, emulsione e spray rigorosamente senza parabeni e con schermo UVA e UVB.

Ancora più delicata la nuova linea solari di L’Amande che, oltre a non contenere parabeni, ha bandito anche PEG, siliconi, oli minerali e coloranti. Latti, creme e olii contengono invece protezione anti UVA, UVB e Infrarossi, assicurata dal gamma orizanolo presente nell’olio di riso e dai naftochinoni contenuti nell’olio di mallo di noce (schermo naturale UVB).

Raccomandata invece per le pelli altamente sensibili o intolleranti a filtri chimici, profumi e conservanti la linea Uriage Bariesun con acqua termale: tre filtri anti UVA e anti UVB più una buona quantità di antiossidanti. Per prendere il sole ma mantenere una pelle giovane.

Adatto a mamme e bambini attivi e sempre in acqua è invece il neonato di casa Lancaster, Sun Sport Invisible Mist Wet Skin Application: un prodotto innovativo che fornisce una protezione elevata (anti UVA-UVB-Infrarossi) anche applicato sulla pelle bagnata. Ottimo da spruzzare al volo sui figli appena usciti dalla piscina!

Ma proteggersi in spiaggia non basta, il sole è presente anche in città… Perciò è meglio scegliere sempre fondotinta leggeri con un fattore di protezione alto, come Shiseido Sun Protection Liquid Foundation con SPF 42 e ben sette tonalità di colore.

Ma prima di andare a dormire una bella doccia per lavare sale o cloro dalla pelle: mamme e bambini possono optare per il Bagnoschiuma Doposole Mister Baby Coccole di Sole che con il suo 40% di crema pulisce e idrata allo stesso tempo.

E subito dopo un delicato massaggio con un doposole in crema, come Solarium Aftersun che attenua i rossori delle pelli soggette a intolleranze solari e limita il danno cellulare e l’invecchiamento.

Tutti pronti per una pelle dorata senza più scottature.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]