Non tutte possono sfoggiare un lato-B alla Charlize Theron e quindi bisogna correre ai ripari. La prova costume è dietro l’angolo e quindi bisogna rimediare ai danni e alla pigrizia dell’inverno. Come Fare?

Se creme, massaggi e pozioni magiche non hanno fatto effetto, alcune donne scelgono l’opzione del chirurgo estetico. Una delle ultime tendenze nell’ambito della medicina estetica è quella della liposuzione con la radiofrequenza, anche nota come BodyTite.

E’ l’ultimo arrivo sul mercato, a spiegarla la dottoressa Antonella Castaldo, chirurgo plastico che opera tra Napoli, Milano e Roma: “La liposuzione con radiofrequenza si effettua tramite onde radio che generano energia termica. Le onde sciolgono i grassi, i quali vengono successivamente aspirati. L’energia delle onde radio ha anche il vantaggio di generare la formazione di nuovo tessuto collagineo nello strato germinativo, che ha un effetto astringente della cute. Si evita quindi il rischio di trovarsi con i tessuti svuotati, conseguenza degli interventi in cui viene aspirato molto adipe”.

A detta dell’esperta l’intervento tramite questa metodologia rende più veloce e soprattutto meno dolorosa la convalescenza scongiurando il problema delle cicatrici. La tecnica a radiofrequenza si può eseguire alle pazienti più avanti con l’età che solitamente non vengono sottoposte alla liposuzione tradizionale.

Più liposuzione per tutte! Alla fine però Charlize Theron, nonostante il suo fisico invidiabile, l’Oscar come migliore attrice l’ha vinto nel film Monster

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]