Durante la prossima stagione, il protagonista assoluto sarà il ritorno del riccio: non quello spettinato da spiaggia, naturale e imbizzarrito. Quello artificioso e morbido, ultrafemminile e vaporoso.

Via libera quindi a super maschere idratanti di ritorno dalle ferie e ad una puntatina dal parrucchiere per un trattamento di ondulazione permanente alla cheratina: si tratta di un’operazione a basso impatto sui capelli, che permette di tornare a casa con boccoli pieni e duraturi anche se si parte da una chioma a zero volume.

Per le amanti dell’ordine e della disciplina però ci saranno anche lisci e raccolti strettissimi, tenuti fermi da gel e mousse ultra wet: sarà tutto permesso purché i capelli sembrino appena usciti dalla doccia. Per ottenere l’effetto liscio sublime (potendo far marcia indietro in appena 3 settimane) si può provare il nuovo prodotto di Fructis: Style Liscio Facile. Sennò c’è sempre il parrucchiere, che provvederà a fare anche una maschera alla cheratina di modo da mantenere tutto lo splendore delle vacanze.

Ma la vera chicca della prossima stagione sarà il ritorno al passato, con raccolti gonfi e criniere cotonate: per serate speciali con gli amici conosciuti durante i viaggi estivi.

Per quanto riguarda i colori via libera a castani luminosi, rossi particolari e biondi non troppo squillanti: la fantasia si può scatenare purché siano colori caldi resi ancor più corposi da riflessi sfavillanti.

Insomma, l’estate starà anche finendo, ma la nuova stagione che arriverà sembra sarà caldissima: facciamoci trovare pronte!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]