Tom Ford
 ha deciso di svelare i suoi trucchi. Esteta, amante del bello assoluto, lo stilista più affascinante del fashion system ha deciso di sedurre anche con il make up. Dopo le passerelle, le campagne pubblicitarie e la regia di un film, “A single man”, Ford lancia la sua prima linea di cosmetici. Una collezione completa di trucco e trattamento che sarà commercializzata da Estée Lauder.

Ispirazione Seventy’s per ombretti e gloss: prendendo spunto dallo Studio 54 alle sue indimenticabili icone, come Jerry Hall, Lauren Hutton e Bianca Jagger. Dieci diverse palette di colori con quattro ombretti: si chiamano Eye Color Quads e presentano ciascuna un finish differente, dal luccicante al satinato, dal brillante al mat.

Per chi preferisce invece lo sguardo misterioso del kajal Tom Ford ha creato Noir Absolute for Eyes: un gel nero da stendere sulle palpebre per creare un effetto fluido e bagnato. Ricco e scuro, presenta dei riflessi quasi blu, che donano un particolare effetto multidimensionale.

Ma il re delle passerelle ha pensato anche alla pelle. Formule high tech, altamente innovative, come i due complessi, uno energizzante e l’altro detossinante, contenuti nei fondotinta e nello skincare: il Complesso Impregnante, con agenti idratanti che garantiscono alla pelle elasticità e vitalità e il Complesso Purificante, per eliminare dal viso l’opacità e difendere la pelle dagli elementi inquinanti.

La nuova linea di cosmesi, realizzata in collaborazione con la make-up artist Charlotte Tilbury, sarà arricchita poi da un bouquet di fragranze, ancora top secret, e da una collezione di lipstick. Selezionatissimi ed esclusivi i punti vendita in cui la linea make-up by Tom Ford verrà commercializzata: in Italia si parla solo di Roma e Milano.

Alessia Casiraghi