Ecco i consigli di Benessere Nicla su come arrivare perfette alle feste e su come rimettersi in forma prima. Le abbiamo chiesto inoltre qualche idea beauty per i regali di Natale, trattamenti da provare e sui maschietti, clienti sempre più vanitosi…

Che trattamento consiglieresti per arrivare perfetta alle festività natalizie?
Come trattamenti consiglio: una bella manicure con smalto cotto o semi permanente e un trattamento lifting viso per essere super il giorno di Natale! E poi anche un po’ di solarium… per togliere la stanchezza, un po’ di colore non fa mai male!

Quali sono quelli più richiesti?
I trattamenti più richiesti sono la depilazione, la manicure con smalto semi permanente e la pedicure.

Che problemi estetici hanno maggiormente le donne?
I problemi estetici delle donne sono molteplici: in primis le rughe e le mani (e in effetti, se ci pensiamo bene, sono le due cose maggiormente esposte sia in estate che in inverno)… si vedono 365 giorni l’anno! Poi passiamo ai chili di troppo: ormai, anche vista la moda (che tende a mascherare poco), si tende a voler dimagrire sempre, non solo in previsione dell’estate.

Come possiamo mantenere (o raggiungere) risultati con dei metodi fai da te?
Il “fai da te” è sempre molto rischioso: spesso le persone attuano (con effetti dannosissimi per l’organismo) diete drastiche o digiuni  quando sarebbero sufficienti pochi trattamenti di rimodellamento per eliminare i piccoli inestetismi e ottenere i risultati sperati! In generale, comunque, a chi vuole raggiungere una perfetta forma fisica da solo, io consiglio una sana alimentazione, uno sport settimanale e dei massaggi drenanti e purificanti (per non perdere il tono tissutale). Il tutto però sotto stretto monitoraggio di un professionista.

Quali sono i rituali di bellezza che dovremmo fare per prenderci cura adeguatamente della nostra bellezza?
La cosa più importante è l’idratazione, prima di tutto bere minimo due litri di acqua al giorno, idratando i nostri organi e i nostri tessuti dall’interno; e poi curarlo a casa con ottime creme corpo e viso. Poi, fare almeno una volta al mese un trattamento nutriente corpo e viso dall’estetista, questo perché ogni 28 gg le nostre cellule si riproducono e dobbiamo eliminare quelle vecchie utilizzando dei peeling, altrimenti la nostra pelle non respira! Un’altra cosa molto importante e fare dei drenaggi per eliminare le tossine accumulate date da tanti fattori, sia ambientali che da stress. Il drenaggio linfatico ci aiuta a mantenere una buona circolazione che può essere causa di gonfiori o anche di cellulite e rughe.

Che regalo beauty potremmo fare alla nostra, mamma, sorella, amica in occasione delle festività natalizie?
Ci sono molteplici regali da fare alle persone vicine): molte persone adorano i massaggi e questa può essere un’idea; oppure fare un buono omaggio per la cifra che si desidera e la mamma o l’amica decidono poi cosa fare; ci sono infine dei cofanetti già completi di creme o cofanetti vuoti per metterci all’interno le creme o maschere o sieri che desideriamo!

C’è anche una clientela maschile? Cosa chiedono?
Sì abbiamo anche una clientela maschile, normalmente fanno pedicure, ceretta e massaggi; alcuni di loro curano molto anche il viso con pulizie o trattamenti antirughe.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]