C’è aria di festa e mica possiamo rinunciare al profumo delle feste? Ma non è detto che dobbiamo per forza fare i regali, pensiamo a noi, alla bellezza di celebrare noi stessi. Non capita spesso no? Allora oltre a trovare del tempo per fare quello che ci piace ecco tre profumi festosi di cui innamorarsi questo mese, da sfoggiare per le vacanze di Natale, a Capodanno e tutte le volte che ci va!

Dylan Purple, la nuova fragranza femminile di Versace, una fragranza sensuale e spregiudicata. Non è per timide ma per coloro che amano essere graffianti e vogliono comunicare energia e passione. Una creazione olfattiva di Christophe Raynaud che ha pensato ad una donna avventurosa ed energica infatti la testimonial del profumo non è altro che la bellissima figlia di Jude Low, Iris Law una donna di carattere che anche se giovane non ha paura di osare e di prendersi quello che desidera! La fragranza ha una apertura fresca, fruttata con un cuore fiorito caratterizzato dalla purple fresia che si fonde con eleganza con le note di fondo con legni vibranti e musk.

Già il packaging ci permette di cogliere il mood di questo profumo, si chiama Plein fatale ed è la prima fragranza femminile di Philipp Plein. Vetro opulento, curve sinuose e femminili, decorazioni dorate. Una fragranza audace che non ha paura di sedurre e di creare dipendenza. Il bouquet è gourmand e fiorito con una lucentezza spumeggiante, grazie al ribes nero e al pepe rosa, poi il Ylang Ylang, la Tuberosa ed il Gelsomino ed un accordo sensuale (fatale potremmo dire) creato dal sentore di legni bruciati del patchouli, con un pizzico di sandalo e muschio. Ve lo avevamo detto che qui si parlava di profumi festosi…

Questo profumo si chiama Lace Couture e non poteva che essere altrimenti. L’ultimo nato in casa Ermanno Scervino ed è una Eau de Parfum che incarna e racconta la storia del marchio, rendendo omaggio all’elemento più iconico del suo stile: il pizzo! Un tessuto capace di interpretare le sfumature della sensualità femminile e che la Maison ha saputo interpretare anche in versione olfattiva. Lace Couture infatti è una creazione floreale e luminosa con nelle note di testa mandarino e bergamotto di Calabria, note di cuore con magnolia, fiore di ciliegio e mandorla. A concludere il bouquet le note di fondo che regalano profondità e carattere che sono legno di cedro e patchouli.

Perfume Layering, come si mixano i profumi?

MaZ