Trevor Sorbie è un hairdresser d’eccezione che ha rivoluzionato lo stile, anzi per meglio dire ha dettato le tendenze dell’hair style degli ultimi 20 anni. A ospitarlo in Italia il brand Cotril che ha organizzato a Roma un evento imperdibile per coloro che sono sempre in cerca di nuovi stimoli per riflettere sul tema della bellezza.

Sorby si è presentato per quello che è, un guru, e negli ultimi anni ha dedicato le sue conoscenze alle donne colpite dal cancro tagliando loro i capelli o quando si verifica la peggiore delle ipotesi, la loro caduta, studiando per loro delle parrucche.
La prima domanda che le pazienti fanno al loro medico non appena vengono a conoscenza di essere state colpite da questa malattia è : Perderò i capelli? Perché ai capelli si associa la femminilità e la loro perdita comporta dei decifit, non solo estetici. Trevor Sorbie interviene proprio in questo frangente cercando, con l’aiuto di persone specializzate, di alleviare per quanto sia possibile il problema. Come? Con delle parrucche studiate ad hoc in modo da rendere l’aspetto delle donne in difficoltà il più naturale possibile.

Sorbie, per queste specifiche esigenze, organizza dei training gratuiti e gli hair stylist già formati sono più di 600. Oltre all’aspetto charity, Trevor continua ad essere un innovatore oltre che ad un precursore dell’air style e con i capelli sperimenta come un vero e proprio artista. Premiato quattro volte come migliore parrucchiere inglese e riconosciuto dalla Regina Elisabetta in carne, ossa (e capelli) come un esempio di professionalità made in UK, non ha deluso le aspettative.

Il suo team ha svelato dei trucchi per valorizzare le chiome, ottenere degli effetti scenografici e creare delle texture innovative. Lunghezze a tre colori, volumi geometrici e corti strutturati con un tocco peculiare e molto riconoscibile. Le acconciature diventano delle sculture, molto spesso rese possibili dall’ampia gamma di prodotti Cotril che ha supportato lo show con cere, lacche e creme pensate per tutti i capelli e adatte a tutti i finish.

Energia creativa e visioni dal futuro con un occhio attento agli stili del presente. Il motto di Cotil è At the heart of beauty e con Trevor Sorbie siamo andati proprio dritti al cuore dell’hairstyle.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]