Gli uomini non lo possono proprio immaginare ma indossare un reggiseno non è cosa facile, o meglio, indossare un reggiseno comodo non è cosa facile. Ci sono mille variabili che lo rendono scomodo e fastidioso. Non è trascurabile il fatto che, tutti questi problemini, possono essere risolti acquistando un reggiseno della misura giusta. Busto, coppa, bretelline regolabili sono tutte cose molto importanti che determinano la riuscita o meno di un fit perfetto.

Judy van Niekir ha pensato ad un modo ‘moderno’ per migliorare la situazione e per farlo, si è servita di una tecnologia digitale. Così ha fondato Digital Bra accontentano l’85% delle donne che affermano di non aver ancora trovato un reggiseno che le accontenti in tutto e per tutto. Serve solo una App che si puà scaricare sul tablet o sullo smartphone.

Il Digita Bra è diverso” – si legge sul sito ufficiale – “Si tratta di un nuovo marchio di lingerie di lusso che non solo aiuta solo le donne ad amare il proprio seno, ma a farle sentire più belle e sicure. Abbiamo un approccio radicale e rivoluzionario su come si effettuano le misurazioni  riuscendo ad ottenere la misura perfetta. La nostra tecnologia crea una misurazione accurata al 100%. Produciamo un reggiseno su misura solo per voi che è elegante,  alla moda e, soprattutto, una gioia completa da indossare”.

bar1

Come funziona? È facile da fare e richiede meno di cinque minuti, utilizzando lo smartphone, tablet o il computer portatile, si prendono le misure accurate dalla vita in su, grazie alla tecnologia di mappatura di precisione CAD attraverso la scansione di 120 misurazioni, che vengono convertiti in modelli di tessuto utilizzando specifici algoritmi. Queste misure calcolano il peso e la forma del seno in modo che il reggiseno diventi come un guanto, confortevole al 100% perchè studiato ad hoc per le forme di ognuna di noi.

Un’altra caratteristica del brand è quello etico. Digital Bra infatti fa cucire i reggiseni da imprese al femminile nei paesi in via di sviluppo, sostenendo le comunità locali e offrendo un supporto alle donne lavoratrici. Insomma un’idea che ci piace perchè è fatta dalle donne per le donne.

Martina ZANGHI’