Come sempre di questi tempi, gli smalti si scuriscono un po’ rispetto al periodo estivo, come ad adattarsi alla situazione atmosferica. Le tinte pastello lasciano spazio ai colori della terra, ai marroni, i neri e i borgogna.
Le unghie scure infatti saranno molto ‘alla mano’ per i prossimi mesi, perfette soprattutto per chi ha delle unghie lunghe e ben curate. L’aspetto delle vostra manicure sarà subito elegante e sofisticata, perfetta anche per le non più giovanissime.
Gli smalti dark poi sono quelli più unisex, piacciono anche agli uomini, soprattutto quelli più spregiudicati come Morgan che più volte ha indossato una black manicure ed ora è testimonial di Faby con una linea di smalti dedicati all’uomo.

Un altro trend che sta spopolando è la passione per i colori metallici che, oltre che gli ombretti, ha raggiunto le unghie che avranno di che sollazzarsi tra i vari effetti: olografici, glitter, total gold e silver… L’effetto è molto marcato quindi attenzione, la manicure deve essere perfetta. Soprattutto di sera le vostre unghie metallizzate diventeranno come un accessorio dunque meglio non esagerare con il resto del look.

Un’altra tendenza molto chic, anche in questo caso, proveniente dal make up occhi, è lo smalto matte. Matte significa opaco e l’effetto è insolito, niente lacche bensì colori tenui e intesi. Se non ne siete persuasi, basta acquistare un top coat opacizzante che rende opache tutte le tipologie di smalto che già avete ed ecco fatto.
Servito, il trend, a portata di mano.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]