Sostiene James Dyson: “Gli ingegneri Dyson hanno utilizzato il semplice, ma geniale principio della leva di Archimede per perfezionare la conformazione della macchina, conferendole un perfetto bilanciamento. L’eccellente controllo nell’impugnatura e il bilanciamento del leggero tubo di alluminio ci hanno portato ad avere una macchina maneggevole e leggera senza precedenti”.

Questo innovativo aspirapolvere è dotato dell’esclusiva tecnologia Root Cyclone™ e di un motore digitale piccolo, leggero e ad alta densità, tre volte più veloce dei motori convenzionali e di una batteria al litio che consente un’elevata e costante durata per 20 minuti effettivi, senza cali di prestazione. Con soli 2,3 Kg ha una distribuzione di peso perfettamente bilanciata che gli consente di raggiungere spazi in alto, in basso e scomodi interstizi.

Solo due dati per capire il livello di innovazione e l’incredibile potenza di questo piccolo elettrodomestico: sono ben 350 i brevetti che coprono la tecnologia dei questo prodotto, mentre il motore digitale Dyson di cui è dotato gira fino a 104.000 giri al minuto, cioè cinque volte più veloce del motore una macchina di F1.

Dyson, www.dyson.it

Massimo Rosati, architetto e giornalista professionista – Design Street

[ Torna indietro... ]