Sono comode, e non ci piove. Il nero è un colore che si abbina con tutto, siamo d’accordo, ma è il dettaglio che fa la differenza: anche aggiungendo un semplice fiocco colorato o perle “luccicose” le ballerine diventano un paio di scarpe davvero speciali.

Vi suggerisco ti prendere carta e penna e di suddividere in blocchi i propri outfit neri.

Facciamo un esempio (A) A. 1. Outfit Tot Balck Rock’n’Roll;  2. Outfit Tot Black Loving Chanel; 3. Outfit Tot Black con tocco Red; 4. Outfit Tot Black stile Oriente; 5. Outfit BiColour Black’n’Blue. B. 1.Teschio 2.Nr5 Perle;  3.Fiocco Rosso; 4.Qualcosa di gitano…; 5. Bordatura blu.

Questi sono gli stili che indossi di più? Allora abbina ad ogni nome un dettaglio bijoux (B). Procuriamoci tutto quello che serve per realizzare le decorazioni in merceria oppure distruggendo i bijoux che non indossiamo più…

Ingredienti:

  • feltro adesivo
  • decorazioni: libera la tua fantasia!
  • le “prede” ballerine

Step 1. Prendete il feltro, dividetelo in 2 parti e attaccate la parte più “dura” alla scarpa.

Step 2. Cominciate ad ordinare le vostre idee e a realizzare le decorazioni.

Step 3. La restante parte del feltro, la parte morbida, attaccatela oppure ridimensionatela in base alla superficie della decorazione.

Step 4 (Facoltativo). Poiché il feltro perde con facilità la capacità di agganciare la parte morbida con quella dura, conservate le decorazioni in una scatola, come quella degli attrezzi cacciavite, viti, eccetera…

Consigli: Ci sono parecchi modi per decorare le ballerine: non solo la punta è protagonista ma anche i lati non sono da trascurare! Potete applicare anche ad esse gli Hot FIx Swarovski (come abbiamo visto la scorsa settimana per il ciuccio), oppure degli adesivi (come quelli per decorare il telefonino o la piccola oggettistica),oppure trovare simpatici dettagli nei grandi magazzini come Leroy Merlin oppure nelle cartolerie.


Non nego che è molto apprezzata anche come idea regalo: una bella scatolina  con dentro 6 decorazioni, e un libretto “d’istruzioni” ideato da noi.

Alla prossima settimana!

Laura Drzewicka

[ Torna indietro... ]