C’è chi le ama e chi invece le detesta: le bomboniere sono un fronte di divisione. Una buona idea potrebbe essere quella di fare da sole, assecondando così i nostri gusti e, cosa tutt’altro che trascurabile, risparmiare un po’.

SAPONETTE PROFUMATE – Un’idea davvero low cost e soprattutto utile è quella di fare delle saponette profumate. Per sapere quali sono gli ingredienti e il procedimento ecco come fare il sapone fatto in casa. Per dargli un tocco più chic basta utilizzare degli stampi particolari: delle conchiglie (tipo il guscio delle capesante), oppure gli stampini per i biscotti, sono una perfetta soluzione. Inoltre, potete variare le profumazioni utilizzando diversi oli essenziali.

BUSTINE DI TE – Un suggerimento originale è quello di far diventare le bustine dei confetti delle bustine per il te. Si possono acquistare già fatte e riempire con infusi o tisane a nostra scelta, ma se siete abili con la macchina da cucire è possibile creare delle forme e cucirle da sole. Basta acquistare del tessuto e darsi un po’ da fare con ago e filo. I nastrini colorati renderanno il tutto più raffinato.

BARATTOLINI DI VETRO – Riciclare è davvero un’arte e i vecchi barattolini di vetro possono diventare delle perfette bomboniere. Come? Puliteli bene, disinfettateli facendoli bollire e poi metteteci dentro i confetti. Il tocco personale sarà il messaggino che metterete dentro. Potete scrivere una frase di ringraziamento o degli aforismi sull’amore. E per renderli ancora più speciali, attaccateci un adesivo con i nomi degli sposi o con un logo che vi piace. Low cost ma con stile!

Spendere tanto non significa fare meglio, le cose fatte a mano sono molto apprezzate perché fatte con amore. Inoltre, rimarrete molto tempo col vostro partner per prepararle: un ottimo modo per rafforzare il rapporto!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]