Questo prezioso oggetto hippie creato con le nostre manine può servire a:

  1. Fare da coroncina per i capelli
  2. Essere un’utile cintura da stringere in vita
  3. Servire da collana molto chic

La mia preferita? La prima l’ho soprannominata “CORONCINA HIPPIE” e per realizzarla non servono né ago né filo né grande impegno. E’ semplicemente una bella alternanza di nodo e perlina… Procediamo!

Cosa serve:

  • Nastro in camoscio color cammello
  • Perline in legno color nocciola (min 30 pezzi)
  • Perline in legno colorate 4/6 pezzi
  • Base in legno
  • Swarovski hot fix no glue
  • Super Attack

Step 1. Ritagliate almeno 2 metri di nastro di camoscio. Partite con il primo nodo a circa 30 cm dalla fine. Infilate una perlina di legno colorata, poi proseguite con le altre in legno per 11 volte.

Step 2. Prendete la base in legno e procedete, con un 1/4 di goccia di Super Attack. Attaccate gli Hot Fix No Glue Swarovski disegnando il simbolo della pace (per le più brave, altrimenti se usate un SS20 serviranno sui 35 pezzi). Per facilitare l’operazione conviene fare prima il perimetro del cerchio, individuarne il centro e proseguire tracciando il diametro dove poi concluderete il simbolo.
Se volete raggiungere la perfezione vi occorre (come nella foto) un Hot Fix più grande rispetto agli altri – la vostra di referenza lo avrà di sicuro.

Step 3. Dopo la 12 ma perlina colorata, infilate la base in legno con il simbolo della pace, quindi un’altra perlina in legno colorata e proseguite, alternando nodi e perline in legno per 21 volte.

Step 4. Per terminare: alle due estremità del nastro infilate 2 perline di legno e finite con l’ultima colorata.

Pronte per il vostro hippie style? Alla prossima settimana!

Laura DRZEWICKA 

[ Torna indietro... ]