Secondo le fonti del quotidiano finanziario britannico la vendita della casa storica di Elvis e i diritti delle immagini sue e di Mohammed Alì potrebbero fruttare più di 200 milioni di dollari. Un bel colpo per i ricchi e appassionati estimatori del re del rock e del pugile più famoso di tutti i tempi.

Dal 1956 fino al 1957, Elvis e la sua famiglia vivevano a 1034 Audubon Drive a Memphis ma i Presleys capirono ben presto di avere bisogno di più privacy e sicurezza. Così nel 1957, Elvis acquistò Graceland per 102.000 di dollari. La location è stata l’ultima casa di Elvis, dove è morto nel 1977. Così più che una abitazione è diventata la meta di un pellegrinaggio che da allora è ancora in corso.

La società che si è presa in carico la vendita, la Core Media Group avrebbe accalappiato dei potenziali acquirenti sia negli Stati Uniti, che in Europa ed Asia.
A più di trent’anni dalla morte dell’Idolo americano e dal ritiro del campione della box Mohammed Alì, le due società generano dei ricavi per 60 milioni di dollari con un utile lordo di circa 23 milioni di dollari.

Le leggende non muoiono mai, ma quando muoiono fruttano davvero molto molto denaro.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]