Se non ce la fate più ad andare avanti da soli quando si tratta di ritenute d’acconto; se non riuscite ad avere la più pallida idea di cosa significhi prestazione occasionale; se il vostro desiderio è quello di partecipare ad un mercatino ma non sapete proprio come fare… forse è il caso di cercare un piccolo aiuto.

Rivolgersi ad un commercialista alle volte non è esattamente il massimo, specie quando si tratta di cose che possono essere facilmente acquisibili con un minimo di pazienza ed una spiegazione semplificata. E in effetti nessuno meglio di una commercialista può saperlo. Forse è proprio per questo che Carmen Fantasia, dottoressa commercialista della provincia di Gaeta, ha messo su carta “Fisco Amico”, un piccolo libro colmo di consigli utili per chi vuole avere una visione d’insieme semplificata del mondo fiscale.

Questo piccolo libriccino è la prima pubblicazione specializzata in Italia, in merito. Un vademecum che tiene conto delle legislazioni vigenti, che viene incontro a creativi ed hobbisti che vogliono mettersi all’opera senza essere acchiappati dalla stretta morsa della confusione.

Gli argomenti trattati nel manuale toccano un po’ tutti gli ambiti d’interesse creativo: i mercatini, le esposizioni e le vendite occasionali, le regole per operare senza partita iva, accompagnate da un pratico glossario fiscale e dai testi legislativi.

Un piccolo manuale, dunque, pensato da chi si è occupata in prima persona dell’inserimento nel mondo del lavoro e della gestione dei più comuni problemi fiscali, facile da leggere e utile per le imprese fai da te.

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]