Un beauty case fai da te: facile a dirsi, ancor più facile a farsi, potete crederci. Quello che vi serve, per prima cosa, è un portacolori molto grande. Sì, avete capito bene: uno di quei portacolori da bimbi o bimbe che trovate in cartoleria, possibilmente di un colore neutro, il top è trovarlo bianco.

Procuratevi, poi, uno specchietto piccolo, un pezzo di cartone rigido e della stoffa colorata. Preparate il vostro materiale da cucito e… si inizia. Per prima cosa, prendete il portacolori e giratelo al contrario: tutto l’interno deve essere fuori, alla luce.

Prendete ora il cartone rigido e ritagliatelo in modo tale da creare un separatore, in modo tale da rendere il portacolori diviso in due scomparti. Prese le misure giuste, rivestite il cartone con la stoffa – usando, se possibile, la colla da tessuto – lasciando un margine che verrà successivamente cucito al portacolori.

Mettete da parte il pezzo di cartone in modo che la colla asciughi per bene. Dedicatevi ora al portacolori: rivestitelo con la stoffa e personalizzatelo, facendo ben attenzione a non intaccare la zip. Una volta finito, cucite il separatore rivestito. Badate bene di aver preso le misure, o la vostra pochette non si chiuderà!

La vostra pochette è praticamente pronta: manca solo un piccolo tocco personale: strass, fiocchetti o qualsiasi cosa vi piaccia. Il passo successivo? Riempirla. E metterla in valigia, naturalmente!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]