Gli ingredienti per realizzare la sciarpa del “buonumore”, facendo una danza anti-pioggia, sono:

  • una maglia della salute
  • perline con fori centrali abbastanza ampi
  • forbici ben affilate
  • le vostre manine

Step 1. Stendete la maglietta, tagliate lungo la riga orizzontale che parte dal seno in giù.

Step 2. Stendete ancora il pezzo di maglietta ritagliato, che è a forma di rettangolo, nella parte bassa disegnate e fatevi aiutare da un righello. Le righe saranno distanziate 0,05 cm l’una dall’altra. Tagliate lungo le righe: ora avete realizzato le vostre frange.

Step 3.  Contate le frange contate le perline. Organizzate la distribuzione delle perline rispetto alle frange. Infilate le perline, ogni due frange, oppure solo nella parte finale saldandole con un nodo, mixate i colori come preferite!

Step 4. La sciarpa che si infila dalla testa è pronta per essere utilizzata!

Con una leggera modifica, poi, potrete pure trasformarla in un comodo pareo mare: anziché ritagliarla orizzontalmente tutta, finite una parte laterale a forma di triangolo in maniera tale da poterlo allacciare lungo i fianchi con il classico nodo. Le frange andranno ritagliate solo sui lati “dritti” (attenzione, non sul tessuto che serve a fare il nodo del pareo).

Un mini pareo? Se avete una bimba con una vecchia T-shirt, prendete la parte inferiore della vostra sciarpa, come vi ho descritto sopra. Della parte rimanente, realizzate un mini-pareo: la vostra piccolina ne sarà contenta!

A presto e buon divertimento!

Laura Drzewicka

Foto by Different Solution (Facebook)

[ Torna indietro... ]