Secondo una ricerca di Immobiliare.it le isole che è possibile acquistare in tutto il mondo sono davvero molte. Si tratta per lo più di atolli paradisiaci, che naturalmente non tutti possono permettersi, ma è possibile trovare anche delle vere occasioni. Le isole in vendita non mancano lungo le coste di tutta Italia, con prezzi non troppo elevati, mentre quelle messe in vendita alle Maldive sono davvero moltissime ma i prezzi salgono alle stelle.

Nella nostra nazione sono presenti già alcuni precedenti: nel 2011 un’imprenditrice umbra si è aggiudicata l’isola di Spargi per circa 127.000 euro, mentre un anno dopo una società romana ha acquistato per 90.000 euro un angolo dell’isola di Santo Stefano.

Di recente inoltre è stato rilevato che in Friuli Venezia Giulia sono presenti molte occasioni interessanti, specialmente nella laguna di Grado, come nel caso della Ravaiarina, composta da 50 ettari di terra e 800 metri quadri di edifici, tutt’ora in vendita per circa tre milioni di euro.

Un po’ meno di tre milioni di euro è il prezzo, invece, dell’Isola di Budelli, situata all’interno del Parco de La Maddalena, un vero e proprio angolo di paradiso dove il regista Michelangelo Antonioni ha girato il suo celebre film “Deserto Rosso”. Si tratta di oltre 1.610.153 metri quadri sui quali non è però possibile intervenire, essendo una zona tutelata.

[ Torna indietro... ]