L’abito bianco è una canzone d’amore estiva. Una poesia romantica. Un ricordo dolce. Colore della possibilità, simbolo di purezza e candore, ad un abito bianco potete abbinare accessori in qualsiasi nuance la vostra fantasia voglia suggerirvi: corallo, il nero, l’azzurro, il giallo, il rosa o il rosso, l’oro e l’argento.

In tutte le sue declinazioni – dal panna al ghiaccio, dal burro all’ottico – un abito bianco, in tessuti leggeri come il lino e il cotone o in materiali più preziosi come la seta, il pizzo o lo chiffon, è il vero must da mettere nella valigia delle vacanze, non solo perché è adatto sia per il giorno che per la sera, ma anche perché, fra tutti i colori, è quello che in assoluto fa meglio risaltare la pelle dorata dai caldi raggi del sole estivo.

Abito bianco, cinque look

Noi ve lo proponiamo in cinque look, che sanno di pomeriggi assolati, di piedi nudi sulla spiaggia, di mare e vento.

1. Maxi dress smanicato in jersey di cotone organico con lunghezza alla caviglia, Ninety Percent.Tote bag in PVC arancione con profili in pelle, See By Chloé. Slingback flat a punta in satin rosa shocking con logo argento, Balenciaga.

2. Midi dress in poplin di cotone arricciato con spalline sottili e orlo asimmetrico, 3.1 Phillip Lim. Mini bag in midollino e bamboo intrecciati, Cult Gaia. Ciabattine in pelle intrecciata color cuoio, Saint Laurent.

3. Mini abito a balze in poplin di cotone con manica lunga e scollo alla coreana, J.Crew. Sandali ia listini n pelle color oro con tacco alto e cinturino alla caviglia, Diane Von Furstenberg. Mini borsa a secchiello in pelle matelassé rossa con chiusura coulisse e logo GG, Gucci.
Abito bianco

4. Mini dress in misto lino bianco con ruches e scollo rotondo, Diane Von Furstenberg. Sandali infradito in pelle metallizzata color argento, Gianvito Rossi. Clutch in pelle iridescente con borchie e tracolla removibile, Christian Louboutin.
Abito bianco

5. Abito in misto cotone con scollatura off-the-shoulder, maniche arricciate, gonna a balze e bottoni sul davanti, Staud. Sandali in pelle nera con cinturino alla caviglia e tacco mid, Stuart Weitzman. Piccoli orecchini a cerchio in oro, Maria Black.
Abito bianco

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. Net-a-porter)