Cosa buttiamo e cosa teniamo di questo 2020 che sta per concludersi? Tanti – anzi forse troppi – dicono che non c’è niente da salvare. Niente di buono da tenere. E hanno già cominciato a fare il conto alla rovescia, segnando ore e minuti che ci separano dalla fine. Qualcuno sostiene addirittura che non ci sia proprio niente da festeggiare. E invece noi siamo convinti che questa volta più che mai la fine dell’anno vada festeggiata. Non solo con abiti super chic ma anche con speciali accessori da indossare la notte di Capodanno.

Accessori da indossare la notte di Capodanno, anche su look minimalisti

Se invece non volete esagerare e preferite optare per look minimalisti allora gli accessori da indossare per l’ultima notte dell’anno devono essere incredibili, sorprendenti, glamour, chic e particolari. Non parliamo quindi solo di glitter, brillantini, lustrini e cristalli. Ma anche di piume, materiali preziosissimi (seta, velluto, broccato, pelli esotiche, giusto per fare qualche esempio), perle, ruches e volant, borchie e fiori 3D. Sui colori non ci sono dubbi: rosso, oro, argento sono dei grandi classici. Must intramontabili. Anche gli altri colori però non saranno da meno, soprattutto se impreziositi da lamé e micro glitter che fanno subito festa.

Scarpe, accessori per capelli e gioielli

Tra gli accessori da indossare la notte di Capodanno – al bando le ciabatte e le comfy shoes – ci sono ça va sans dire le scarpe, gioielli di ogni sorta (macro orecchini, lunghe collane, anelli e braccialetti tintinnanti), guanti, headband, cerchietti e fermagli per capelli. Le borse, in questo caso, le lasciamo dentro l’armadio, visto che il Capodanno 2021 sarà comunque un Capodanno da festeggiare a casa. in grande stile ma a casa. Le scarpe dovranno essere super glam, da vera party girl. Con il tacco altissimo. E se optate per la versione flat non dovranno mancare ornamenti degni di una regina.

Leggi il nostro Speciale Natale 2020

Nella gallery trovate una selezione super top dei nostri accessori da indossare l’ultima notte dell’anno.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. instagram @veronicaferraro)