Che gli accessori più glamour dell’autunno inverno 2022 ruotino tutti intorno alla testa lo sapete già. Ma bisogna ammettere che – nonostante siano tallonati dall’incombere di foulard, cappelli, cuffiette e balaclava che ci coprono il capo – gli accessori per capelli si difendono ancora alla grande. Se per la stagione che sta per finire, infatti, i designer hanno dato libero sfogo alla propria creatività regalandoci creazioni che ci aiutano a caratterizzare il nostro stile, l’imminente primavera estate 2022 ci darà una nuova conferma del loro ruolo da protagonisti.

Accessori per capelli, autunno inverno 2022

Abbiamo amato cerchietti, fermagli, barrette, fiocchi e scrunchie declinati nelle loro versione più invernale, il velluto, nei toni pastello, in nuance bold o nelle cromie che meglio rappresentano la stagione: verde bosco o verde acceso, marrone, blu oltremare, il classico nero, rosa e azzurro polvere, ma anche fucsia e viola. Romantici, lussuosi e opulenti, gli accessori per capelli che abbiamo indossato, e che indossiamo in questi ultimi scorci che ci separano dalla primavera, sono perfetti da indossare sia il giorno che la sera.

Accessori per capelli, primavera estate 2022

Le tendenze della prossima spring summer 2022 continuano sulla lunga scia dell’inverno, ma privilegiano materiali preziosi come la seta e il satin o materiali tecnici come il nylon, impreziositi da perle oversized – uno dei trend più forti – e dettagli opulenti. Ma la vera tendenza in fatto di accessori per capelli della prossima estate ha qualcosa a che fare con le tiare indossate da regine, imperatrici e zarine di tutti i tempi.

Gioielli per i capelli

Più che headpiece si può infatti parlare di veri e propri gioielli da indossare per impreziosire le nostre amate chiome e rendere speciali i nostri look, specialmente quelli da sera. Se, infatti, non esitiamo a sfoggiare con nonchalance cerchietti impreziositi da macro gemme e pietre colorate anche il giorno, immedesimandoci nei panni di una Principessa Sissi metropolitana, dobbiamo ammettere che la pioggia di cristalli che corre lungo tutti i capelli, come nel caso dell’hairpiece di Area (amatissimo da tutte le dive), si presta solo ad occasioni mondane. Nella gallery abbiamo raccolto i nostri preferiti da indossare questi ultimi giorni di inverno e per tutta la prossima primavera estate.

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. luisaviaroma.com, farfetch.com, rosantica.com, libertylondon.com, francinehaircare.com, farfetch.com, thebeatriz.com, leoninevintage.com, zalando.it, prada.com, @thestreetpie)