Amina Muaddi è una donna che sembrerebbe non dovere chiedere più niente alla vita. Pelle ambrata, bocca carnosa, capelli neri e occhi dal taglio allungato, Amina Muaddi non è soltanto dotata di una bellezza straordinaria. Ma anche di un naturale sesto senso per gli affari e di una fervida creatività, che l’ha portata a strettissimo giro ad essere co-founder del famoso brand di scarpe Oscar Tiye e subito dopo a lanciare, a nemmeno trent’anni, il marchio di calzature che porta il suo nome.

Amina Muaddi, il suo stile

Personalità eclettica che ama cambiare, giocare e reinventarsi, Amina Muaddi – grande amica di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, fondatrici, giovanissime anche loro, di The Attico, insieme a cui viene spesso fotografata – è famosa per i suoi look sempre diversi che riescono a essere ora minimal, ora retrò, ora ancora super trendy e sensuale. Il suo naturale sesto senso per lo stile, unito al suo successo, l’ha velocemente fatta ascendere all’Olimpo delle meglio vestite, rendendola una vera icona di stile da seguire ed emulare.

Il tacco che fa la differenza

Shoes designer di Alexandre Vauthier tra le mille altre cose, il successo del marchio di Amina si deve alle forme particolari, facilmente riconoscibili, dei suoi tacchi – il più famoso è forse quello ispirato alla forma del bicchiere da Martini -, che non superano mai i 9,5 cm. Amina è infatti pienamente convinta che una donna debba stare innanzitutto comoda e deve potere usare le sue scarpe dal mattino fino alla sera. “Voglio che la mia donna possa andare al lavoro e poi uscire a cena direttamente oppure, se ha voglia di ballare tutta la sera, di farlo senza soffrire”, ha dichiarato.

Amina Muaddi, scarpe sofisticate e non pretenziose

A decretare il successo delle sue it-shoes concorrono anche i materiali pregiati – interamente lavorati in Italia – con cui sono realizzate, e i dettagli che le impreziosiscono: piume, lustrini, stampe barocche e cristalli conferiscono alle sue calzature un carattere estremamente femminile, sofisticato e glamour senza mai diventare pretenzioso. Nella gallery abbiamo raccolto alcuni dei suoi look più belli da Instagram, da cui prendere ispirazione.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @aminamuaddi)