Non ancora scomparsi del tutto dal novero delle tendenze, i pantaloncini ciclisti lasciano un po’ di spazio, per questa primavera estate, all’avanzata dei bermuda. D’ispirazione Anni ’90, come tanti dei trend che abbiamo visto spopolare in questi ultimi anni, i bermuda si fanno largo questa stagione anche a discapito degli shorts, più difficili da indossare e da usare solo ed esclusivamente in certe occasioni.

Come si abbinano?

Più facili da portare rispetto ai ciclisti, con lunghezza al ginocchio o a mezza coscia, larghi sulle gambe, si abbinano a blazer tono su tono o a contrasto, diversa evoluzione del tailleur giacca pantalone, a camicette bon ton dal sapore romantico, a felpe con il cappuccio nella loro variante con coulisse d’ispirazione sportiva, o a T-shirt casual.

Quasi sempre a vita alta, sono declinati in denim, in tessuti morbidi d’attitudine sartoriale, e non mancano le versioni in suede o pelle, materiali preziosi o arricchite da stampe di tendenza.

Bermuda, i nostri modelli preferiti

Abbiamo raccolto qui alcuni dei nostri modelli preferiti per questa stagione, che possono essere d’ispirazione per il vostro shopping di primavera estate.

In crepe azzurro con vita alta, pinces, tasche laterali e cintura annodata in vita, Mango.

Bermuda in lino verde khaki, con chiusura frontale nascosta, pinces in alto, piega stirata davanti, gamba dritta e vita alta, H&M.

Bermuda in pelle color crema con vita alta ed elastica, gamba larga e tasche laterali, Bottega Veneta.

Bermuda cargo a vita alta in twill di cotone color avorio, con tasche cargo, orlo arrotolato, chiusura con zip e due bottoni, Dolce & Gabbana.
bermuda

In tessuto satin color sabbia con stampa a righe nere, vita alta ed elasticizzata, silhouette morbida e tasche laterali, Zara.

In denim azzurro con classiche cinque tasche, chiusura con bottone gioiello e zip, passanti in vita e logo sul retro, Alessandra Rich.

In popeline di cotone con stampa tropicale nei toni del verde e del nero, con vita alta ed elasticizzata, Fendi.
bermuda

In jersey di misto cotone grigio melange con vita alta, logo e coulisse a contrasto, tasche laterali, Adam Selman Sport.
bermuda

In twill di cotone rosa pastello, con linea dritta, piega centrale, vita media, tasche a fessura laterali e sul retro, Max Mara.
bermuda

In twill-satin di seta e lana verde bottiglia con chiusura nascosta, pieghe, Tasche laterali e sul retro, Givenchy.

Pinella PETRONIO

(Credit ph, Zara, Matchesfashion, MyTheresa, H&M, Net-a-Porte, Mango, @violetgrace_)