Diciamola verità, per l’estate basterebbe un abitino in lino ed un paio di sandali per essere eleganti, ma a fare la differenza sono i gioielli, anzi, d’estate ancor a di più i bijoux.

Ma esattamente quali sono ibijoux che hanno davvero il sapore d’estate? 

Abbiamo chiesto alle nostre lettrici di darci le loro opinioni in merito, il sondaggio è stato molto seguito e ha democraticamente fornito le informazioni di cui avevamo bisogno. Non c’è un vincitore. Ma c’è un perdente: l’anello. D’estate l’anello è meno ambito rispetto agli altri monili.

Invece sono vincitori ex aequo cavigliere, orecchini, collane e bracciali.

Vediamo come.

Gli orecchini sono grandi, medi o lunghi, ma sono grandi. Ben vengano anche i cerchi, ma anche i cerchi saranno big. Gli orecchini hanno un pregio “Vivacizzano, rallegrano e impreziosiscono.” E che dire degli earcuff? Meravigliosi, un tocco ribelle che può essere eliminato con un semplice gesto. Bellissimi quelli luminosi e colorati.

Le collane, nemmeno a dirlo, sono sdoganate, ma devono avere ciondoli pendenti, una lettrice, giustamente ci dice che se l’anno scorso non c’era collana che non avesse una conchiglia appesa, questo è l’anno del corno…. diremmo noi, a ben donde!

I braccialetti, morbidi o rigidi, sono meravigliosi, ma quest’anno la parola d’ordine è sottilissimi. Oro rosa, bronzo, argento – un po’ più banale forse, ma sempre delizioso- corallo, turchesi, va bene tutto, purché sottilissimo. Anche i braccialetti in cristallo in nuances con l’outfit sono molto eleganti, oppure le manette alte e rigide, purché esageratamente finte.

E infine, come si dice, last but not least, cavigliere! Cavigliere color oro con ciondolo marino conchiglie, stelline, cavallucci….Portate rigorosamente con sandali bassi e infradito. Bellissime, riescono a dare luce e un tocco d’estate che null’altro, effettivamente, riesce a dare.

Poi, che estate sarebbe senza perline??? A qualsiasi età, dai 6 agli 80 anni, la collana di perline è il giusto modo per dare il benvenuto all’estate e alle vacanze.

Silvia GALLI