In un’estate in cui il beachwear sembra totalmente focalizzato sul costume intero, di cui si decantano eleganza e raffinatezza, e di cui le influencer sembrano più non potere fare a meno, il bikini pare essere stato messo nel dimenticatoio. Eppure se solleviamo lo sguardo dal libro che stiamo leggendo sotto l’ombrellone, sulla spiaggia dove ci siamo rifugiate per una breve fuga al mare o per una lunga vacanza, è ancora lui a farla da padrone.

Per quanto, infatti, di costumi interi siano pieni le pagine di giornale e i profili Instagram delle it-girl più cool del web, è ancora il bikini il costume più acquistato e amato. Vuoi perché consente un’abbronzatura più omogenea, vuoi perché dopo tanti mesi di palestra e diete ci teniamo a sfoggiare il nostro corpo, scoprendolo il più possibile, o perché del costume intero i più hanno un’idea ancora vetusta, di costume pensato per le signore o per le mamme.

Se pertanto, l’attenzione dei grandi marchi del beachwear così come quella della moda si è spostata anche sulla proposta costume intero, non manca di certo l’offerta di bikini. Dai più classici a balconcino e con coppa a triangolo, a quelli a fascia e bralette, da quelli con slip brasiliano e con laccetti sottili o meno sottili, a quelli a vita altissima così come si usavano negli anni ’50.

Moltissime le proposte anche per ciò che riguarda stampe e colori. Dagli iconici bianco e nero, a quelli con stampe foliage e hawaiane, da classici motivi a righe, Vichy e pois a quelli di ultimissima generazione, realizzati in velluto (così come, ad esempio, hanno fatto Mango e Calzedonia). E se le varianti basiche sono sempre gettonatissime, quest’estate sulle spiagge spopoleranno i modelli impreziositi da romantiche ruches fluttuanti o fiocchi. Nella gallery trovate i nostri modelli preferiti, da scegliere anche in base alle esigenze del vostro fisico.

 

Pinella PETRONIO