Siete state brave questo inverno? Siete riuscite a limitare trenette al pesto, lasagne e melanzane alla parmigiana? Siete stati fedeli alla divinità palestra? Avete fatto addominali e interno coscia? Avete sudato su tapis roulant e cyclette? Siete pronte, insomma, per la prova costume? Se non lo siete, amen, al mare potete andare lo stesso, con una buona dose di ironia e una santa voglia di accettarsi per come si è, valorizzando i nostri punti forti.

Tra i bikini più cool, ormai da qualche stagione e soprattutto per questa primavera estate 2016, si confermano ancora i bikini a fascia. Comodissimi da indossare, anche perché non lasciano il fastidioso segno del costume, e super glamour, i bikini a fascia stanno bene soprattutto a quelle donne che hanno un punto vita ben disegnato, un po’ meno a quelle che hanno un fisico a mela, a chi ha spalle dritte, meno a chi ha spalle spioventi, e un seno piccolo o medio. Chi ha troppo seno, magari dovrebbe optare per un’altra tipologia di top.

Molti, come ogni anno, i modelli proposti, che giocano con nuance accese e vitaminiche, con stampe floreali o ironiche e giocose, o ancora righe, tinta unita o multicolor. Li potete trovare impreziositi da ruches, ideali per chi ha poco seno e vuole creare volume sulla parte superiore del corpo, o da sensuali dettagli cut-out. Nella gallery, trovate alcuni dei modelli più cool per questa estate.

 

Pinella PETRONIO