Sneakers, ciabatte, T-shirt, jeans e ora anche la borsa a rete. Sì avete capito bene, quella che le signore di ogni età e di ogni nazionalità usavano e usano per portare la frutta, quella super elastica, spesso a maglie larghe, che fa vedere tutto il suo contenuto. Non scherzavamo mica quando vi dicevamo che quest’anno nella moda va di moda la comodità.

La comodità e in questo caso anche il risparmio, considerando che è forse l’unica borsa di grande tendenza ad essere non solo incredibilmente versatile, ma anche super accessibile. In maglia, in paglia, in cotone organico o in rafia, in nuance accese e brillanti ma anche in colori naturali, la borsa a rete ha fatto la sua comparsa portata a mano o sotto braccio, a completamento dei look più cool di influencer e it-girl che ne hanno popolato Instagram, facendola diventare tra i must have più desiderati, e accessibili, di questa estate.

Piccola o grande, con manici lunghi o corti, la borsa a rete è leggerissima, pratica e si ripiega su se stessa senza alcun ingombro se non quello del contenuto. Perfetta per la spiaggia, viene usata anche per la città nei look da giorno, abbinata a ciabattine ultra flat, maxi dress leggeri e fluttuanti, jeans e T-shirt, gonnelloni e blouse. L’importante è evitare di riempirla fino all’orlo onde scongiurare l’effetto nonna che fa la spesa al mercato per l’intera discendenza, e riporre gli oggetti più piccoli, che altrimenti potrebbero sfuggire dalle maglie a trama larga, in contenitori più piccoli.

Star e celebrities amano inserire all’interno della borsa a rete, una classica bag di pelle o una borsa in tela stampata (a righe, a pois, con esotiche palme ma anche con motivo tutti i frutti, proprio per rievocarne la funzione per cui è stata creata). Nella gallery trovate alcuni modelli perfetti per le vostre mise estive.

 

Pinella PETRONIO