Mare profumo di mare, con l’amore io voglio giocare… È colpa del mare, del cielo e del mare“, cantava Little Tony in questa canzone, sigla della versione italiana dell’indimenticabile telefilm Love Boat. E questa estate, oltre che con l’amore, vorremo giocare anche con le collezioni beachwear 2023 che promettono di affinare il nostro senso ludico in fatto di moda, permettendoci di raccontare al meglio la nostra personalità anche in spiaggia.

Collezioni beachwear 2023

Le collezioni mare propongono, infatti, capi e accessori che narrano lo spirito vacanziero dell’estate, incarnandone l’animo al meglio, e consentendoci di liberare la nostra creatività e sperimentare il nostro sesto senso per lo stile. Ovviamente, quando si parla di collezioni da mare non possiamo non partire dai costumi da bagno che per l’estate 2023 prevedono colori vivaci – grande protagonista sarà il rosa lo stile barbiecore – e silhouette sensuali, da indossare sia in spiaggia che al tramonto. Tra bikini, trikini e interi, di tendenza saranno scolli monospalla, dettagli asimmetrici e cut-out, piogge di glitter e tessuti metallizzati effetto sirena, stampe vivacissime (soprattutto per l’intero), ruches ad adornare la parte superiore o quella inferiore del costume.

Copricostumi

Sopra i costumi da bagno, poi, indosseremo pareo come se piovessero. Simbolo della moda swimwear degli anni ’90, i pareo sono tra i must delle collezioni beachwear 2023, da indossare come copricostume, ma anche come gonna, la sera, abbinati ad una camicia di lino bianco e a sandali flat. Un altro must da portare in valigia, saranno abiti in maglia, caftani e mini dress. Sempre perfetti – e onnipresenti nelle collezioni beachwear 2023 – bermuda in lino e camicie nello stesso tessuto. A contrasto o in versione monocromatica.

Collezioni beachwear 2023

Per ciò che concerne gli accessori, le collezioni beachwear 2023 propongono una nutrita serie di coloratissime flip flop, che si alternano a espadrillas, zoccoli e sandali granchio. Immancabili saranno i cappelli di paglia: dall’iconico Panama ai bucket hat, passando per i cappelli a tesa larga da vera diva. La borsa per la spiaggia, poi, sarà in canvas resistente, magari con stampa a righe, oppure in paglia, sia in versione tote che in variante cestino. Insomma le collezioni moda mare accontentano proprio i gusti di tutte, esortandovi a giocare con la creatività per creare uno stile unico e personale.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. havaianas-store.com, scholl-shoes.com, gioseppo.com/it, biffi.com, helenkaminski.com, hm.com, missoni.com, zara.com, oysho.com, smallable.com, maramaostore.com, massimodutti.com, cos.com, albosunderwear.com, @tamumcpherson)