La borsa da lavoro deve essere abbastanza capiente, ma non deve essere grande come una valigia, anche perché con la facilità con cui riempiamo le borse, ci ritroveremmo costrette a portarci dietro per tutta la giornata un peso insostenibile. E poi del resto lo sanno tutti che in medio stat virtus.

Deve essere comoda. Per cui sì a borse da lavoro che abbiano la tracolla o da portare a spalla, e che siano ben organizzate al loro interno, così da riporre tutto ordinatamente e non impazzire quando cerchiamo le chiavi, il cellulare, l’agenda o lo snack sano che ci eviti di ingozzarci alle macchinette.

E poi deve essere classica sì, ma con un immancabile dettaglio glamour. Anche perché spesso per riprenderci da una giornata di lavoro difficile ci rifuggiamo al bar con le amiche per un aperitivo post ufficio senza passare da casa. Per cui no a borse da lavoro che ricordano le troppe seriose 24ore, che fanno tanto business lady degli Anni ’90.

Insomma la borsa da lavoro ideale deve essere una perfetta alleata per la vita di tutti i giorni, deve semplificarvi le cose ed essere ricercata ma dallo stile senza tempo.

Borsa da lavoro per l’autunno 2019

Noi abbiamo individuato alcuni modelli che sintetizzano tutte queste caratteristiche e che possono essere d’ispirazione per il vostro shopping autunnale.

Tote bag in canvas a righe rivestito da PVC trasparente con doppi manici che possono essere indossati anche a spalla, Marni.

Borsa nera con doppi manici, tracolla regolabile, chiusura con zip, dettaglio charm, tasca frontale aperta, comparto interno chiuso da zip e tasche interne, Mango.

Borsa in pelle marrone con manico effetto tartaruga, patta frontale e comoda tracolla staccabile, Nico Giani.

Borsa in pelle rossa con manico e tracolla regolabile e staccabile, e comode tasche interne, Wandler.

Borsa a secchiello color cuoio con dettaglio metallico sul davanti, chiusura con fascetta e calamita, coulisse interna, tracolla a catena, Zara.
Borsa da lavoro

Borsa in pelle nera con doppi manici, decorata da maxi fibbia dorata, tracolla regolabile e rimovibile, tasca chiusa da zip all’interno, Boyy.
Borsa da lavoro

Borsa in pelle grigia perla con doppi manici tressé, tracolla, tasca con zip e scomparto porta cellulare, Chloé.
Borsa da lavoro

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Mago, Net-a-Porter, IlDuomoNovara, MyTheresa, Mango, Zara, @galagonzalez)