Il telo colorato, un costume da bagno di ricambio, il libro che stiamo leggendo, le cuffie, protezione solare, occhiali da sole, e magari un abitino di ricambio da indossare al tramonto. La borsa da mare è un accessorio indispensabile per le nostre giornate in spiaggia. Indispensabile ma non solo. I modelli proposti per l’estate 2022 sono pensati anche per un uso metropolitano che le rende perfette da indossare anche fuori dalla spiaggia, per un mood estremamente vacanziero.

Borsa da mare, ma non solo

Insieme alle silhouette più classiche, alle stampe più iconiche e ai materiali più tradizionali, infatti, le borse da mare di questa stagione si caratterizzano infatti per l’uso di dettagli glam e di applicazioni chic, che ci fanno venire voglia di indossarle anche in città. E che rendono la nostra borsa da spiaggia perfetta come unica da portare in vacanza, quando abbiamo voglia di viaggiare leggere.

I modelli di questa stagione e come indossarli

In paglia o canvas, in rafia o in PVC, in rete o in crochet, realizzate attraverso un gioco di intrecci, in nuance vitaminiche o in toni neutri, sono spesso impreziosite da inserti in pelle, caratterizzate da stampe di stagione ed elementi decorativi, diventando di fatto un accessorio chic da indossare durante giornate e serate estive. Fuori dalla spiaggia possiamo abbinarle a maxi dress con stampa floreale, chemisier a righe, camicie di lino XXL, shorts e minigonne, abbinati a sandali flat.

Borse da mare: leggere, comode e capienti

Senza perdere mai di vista lo scopo per cui sono state create, le borse da mare devono, tuttavia, essere comode, leggere e pratiche, magari caratterizzate dalla presenza di tasche. Ma, soprattutto, devono essere capienti al punto giusto da consentirci di portare con noi tutto il necessario per trascorrere una giornata al mare. Tote bag, cestini, secchielli e maxi shopper sono i modelli più indicati a questo uso, senza mai sacrificare lo stile. Nella gallery trovate i nostri modelli preferiti di quella che si preannuncia essere davvero una calda estate.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. mango.com, zara.com, prada.com, HM.com, oysho.com, calzedonia.com, lenoirboutique.com, ferfetch.com, Valecomesei.com, zalando.com, stradivarius.com, saintlaurent.com, @blancamiro)