Borsalino è diventato, negli anni, sinonimo di cappello in feltro allo stesso modo in cui rosso è diventato sinonimo di Valentino. Uno dei rarissimi casi in cui il nome dell’azienda diventa identificativo dell’oggetto. Un successo, quello del marchio alessandrino fondato nel lontano 1857 da Giuseppe Borsalino, che è riuscito a superare indenne epoche e stili diversi, rimanendo sempre un accessorio cult di fashionisti, ma soprattutto di appassionati delle cose belle, di qualità e ben fatte.

Assoluta icona di stile, tra mito e ritualità, molta della fortuna di Borsalino, si deve al cinema, che lo ha fatto divenire un efficace strumento di narrazione, un accessorio fortemente caratterizzante, l’unico forse in grado usare un linguaggio non verbale di sicuro impatto e altamente comunicativo. Tanti, anzi tantissimi, i personaggi cinematografici a cui leghiamo Borsalino: Humphrey Bogart in Casablanca, i Blues Brothers, John Wayne, ma anche Samantha Jones nel primo film su Sex and The City, Leonardo di Caprio o Johnny Depp.

Acquistare un Borsalino significa possedere un prezioso pezzetto di storia della moda, entrare a far parte del mito, comprare un accessorio che travalica le mode e le tendenze, un classico intramontabile, destinato ad acquisire valore negli anni. Valore in termine economico ma anche in termine di ricordi. Se anche voi avete sempre sognato di possederne uno, oggi sarà più facile farlo grazie a Vente Privée, il sito di vendite evento online più grande d’Europa.

Dopo il grande successo di una prima collaborazione, Vente Privée ha infatti deciso di replicare la vendita di Borsalino, proponendo una selezione di cappelli invernali maschili e femminili a prezzi vantaggiosissimi. Su Vente Privée potrete acquistare cappelli a tesa larga o stretta, scegliendo fra colori e modelli che più rispondono al vostro stile. Per farlo basterà registrarsi e accedere al sito, dove potrete acquistare il vostro Borsalino preferito ad un prezzo molto allettante. Attenzione però, la vendita si conclude oggi, per cui se volete possedere anche voi un pezzo del mito, affrettatevi!

Pinella PETRONIO