In estate soprattutto, ma anche in primavera, gli aeroporti così come le stazioni diventano una sorta di passerella dove uomini e donne danno sfoggio di virtuosismi stilistici di ogni genere. Capita spesso che per ingannare l’attesa all’imbarco, ci lasciamo tentare dall’idea di osservare le mise di chi ci sta introno, per mera curiosità o anche per sincero interesse verso gli usi e i costumi dell’umanità che popola i luoghi di partenza e di ritorno. In questo primo ponte di quasi estate, vi sarà sicuramente capitato di far cadere l’occhio anche sulle borse da viaggio che, oltre ad essere, indispensabili per i nostri spostamenti, diventano anche un perfetto accessorio cool.

Borse da viaggio

Salta agli occhi, in particolare, che nelle ultime stagioni, i trolley sono stati spesso soppiantati dalle borse da viaggio, più leggere e maneggevoli dalla classica valigia con le ruote. Ma anche e soprattutto più piccole, per cui perfette come bagaglio a mano da stipare sotto al sedile, o da utilizzare per l’arco di un weekend. I marchi di moda e le aziende specializzate in questo settore, hanno fatto galoppare la fantasia e realizzato borse da viaggio che spaziano da quelli più iconici e classici a quelli più trendy.

Estate 2022

Capienti, leggere, pratiche, resistenti. Il segreto delle borse da viaggio sta tutto in questi quattro aggettivi? Certamente. Ma non solo. Materiali pregiati, accessori, stampe e colori diventano la chiave di lettura giusta per fare di queste borse, dei veri e propri accessori da abbinare ai vostri look da aeroporto. Per la primavera estate 2022, la moda ne propone modelli in pelle o materiali tecnici, spesso ecosostenibili, con manici e tracolla regolabili, rivestimento interno in tela di cotone o ancora una volta in pelle. Comode, pratiche e chic, ci accompagneranno in questi primi giorni d’estate durante le nostre fughe al mare nei giorni del weekend. Nella gallery trovate una selezione dei nostri modelli preferiti.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. amazon.it, zalando.it, mytheresa.com, Portofino Dry Gin ufficio stampa, gucci.com, en.herschel.it, longchamp.com, campomarzio.it, Il Bisonte ufficio stampa, @portofinogin)