Non sono soltanto un oggetto del desiderio di molte donne. Né tantomeno solo un capriccio. Le borse di lusso rappresentano un vero e proprio investimento. Soprattutto se acquistate senza farsi influenzare dai trend del momento e puntando, invece, su it bag iconiche, classiche e senza tempo, il cui valore, possiamo assicurare, tende ad aumentare con il passare del tempo. Chanel, Hermès, Louis Vuitton, Prada, Gucci… molte sono le maison che negli anni hanno dato vita a creazioni iconiche destinate a durare negli anni.

Borse di lusso: le più ricercate

Ma quali sono, oggi, le borse di lusso più ricercate, quelle che conviene acquistare e il cui valore è, probabilmente, destinato ad aumentare? A rispondere a questa domanda provvede uno studio pubblicato da Slingo, condotto esaminando i dati dei volume di ricerca di Google e Instagram dal 2020 fino ai primi mesi del 2023, che ha messo a confronto 73 borse di lusso. Esaminando i dati non ci stupisce vedere che al primo posto, regina indiscussa di questo studio, è la Birkin di Hermès, la borsa creata per accontentare le esigenze della meravigliosa Jane Birkin che cercava un’alternativa al cestino di paglia (leggine di più QUI), con una media di 159.208 ricerche mensili. Dando uno sguardo al report è, inoltre, possibile vedere che la sua popolarità è aumentata del 19%, considerando che le ricerche nel 2020 sono state in media di 149.000 al mese.

Il podio delle più ricercate e non solo

Proseguendo nella classifica, il secondo posto è occupato dalla Neverfull di Louis Vuitton con 126.729 ricerche mensili medie, che stacca di molti punti la GG Marmont di Gucci che ottiene la medaglia di bronzo del podio con una media di 82.375 ricerche mensili. A seguire possiamo trovare un’altra it bag di Gucci, la Dionysus con 64.313 ricerche, la Fendi Baguette, che è passata dalle 50.375 ricerche del 2022 alle 78.53.419, 125 del 2023 per un totale di 53.419, e la Speedy di Louis Vuitton. Stupisce trovare la 2.55 di Chanel solo ottava con 33.450.

Borse di lusso: un investimento

Nel caso in cui stavate pensando di fare un investimento nel campo della moda, sapete adesso dove allocare il vostro sudato denaro. Basta solo, fosse facile, scegliere tra queste meraviglie, frutto di ingegno e creatività, oltre che di sapiente lavoro artigianale.

P.P.

(Credit ph. slingo.com,