Stiamo per metterci alle spalle un altro anno. Un anno in cui abbiamo imparato dagli sbagli. O forse no. Un anno in cui abbiamo vissuto, pianto, riso. Fatto cose, visto gente. Un altro anno in cui ci siamo lasciate accompagnare, tentare, talvolta ossessionare dalle nuove tendenze della moda. Con un’unica certezza: di scarpe, accessori e borse non ne avremo mai abbastanza. Vogliamo, quindi, farci mancare un’ultima chicca, l’ultimissima del 2022, che può accompagnarci anche l’ultimo dell’anno? Certo che no. Ricoperta di strass, cristalli, fibbie glitterate… le borse gioiello saranno must del vostro look di Capodanno.

Borse gioiello, nuove silhouette

Per tutta la stagione autunno inverno 2022 2023 ne abbiamo letto, le abbiamo viste nelle vetrine dei negozi, le abbiamo ammirate a completamento delle mise delle influencer più famose. Adesso, complice anche il periodo più scintillante dell’anno, è arrivato il momento di averne una. La moda ne propone di bellissime e di ogni foggia. Clutch, pochette e minaudiere sì. Ma questa stagione la moda delle borse gioiello lascia le silhouette più rigide, per privilegiare quelle più morbide.  Per cui borse a spalla e a mano, hobo e tote. Persino i modelli iconici dei brand più famosi vengono rivisitati in chiave brillante.

Protagoniste dei look di Capodanno, ma non solo

Realizzate da sempre in satin, seta, pelli preziose e velluto, quest’anno sono proposte anche in reti metalliche color oro e argento. Adornate da cascate di paillettes, micro e macro. Punteggiate da cristalli trasparenti o colorati. Illuminate da una fitta pioggia di glitter. Arricchite da strass e lustrini. Le borse gioiello saranno le vere protagoniste dei vostri look dell’ultimo dell’anno. Ma non solo.

Borse gioiello, giocare con i contrasti

La moda le ha ormai sdoganate e le propone non solo per il periodo delle feste di Natale. Le indosseremo, infatti, anche per tutto il 2023, per elevare il nostro stile. Giocando con i contrasti, abbinandola a look casual, per illuminare mise dalle tonalità scure o per rendere meno rigorosi outfit formali. Nella gallery abbiamo raccolto le nostre preferite da indossare non solo l’ultimo dell’anno, ma anche per tutto l’anno che verrà.

Pinella PETRONIO

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE

(Credit ph. Rubeus Milano ufficio stampa, harrods.com, eraldo.com, prada.com, gucci.com, helmestore.com, zara.com, bershka.com, pullandbear.com, bottegaveneta.com, @leoniehanne)