È una delle maison italiane più amate e conosciute in tutto il mondo. Fendi compie 90 anni e per celebrare il grande evento sceglie una location d’eccezione, la capitale del mondo, la città a cui la casa di moda deve i suoi natali: Roma. E per sigillare il suo legame con la capitale, la maison ha pensato di portare le sue collezione in uno dei luoghi più suggestivi e amati, simbolo di quella che un tempo fu la Dolce Vita, ovvero la Fontana di Trevi, di cui ha recentemente finanziato il restauro.

Il prossimo 7 luglio Fendi festeggerà 90 anni di successi, che ebbero origine proprio a Roma nel 1926 in via del Plebiscito dove nacque la prima boutique, un piccolo atelier di pellicceria e un laboratorio di pelletteria, da cui partirono per scalare la vetta dell’Olimpo della moda. Un DNA fortemente impregnato di artigianalità, tanto che ancora oggi la maison è l’unica in tutto il mondo ad ospitare un fur atelier in cui straordinari artigiani, simbolo di un’italianità che era e che ancora oggi è, che mettono a disposizione il loro talento per dare vita alle creazioni nate dal genio di Monsieur Karl Lagerfeld.

Proprio per questo Fendi ha deciso di festeggiare a Roma le proprie origini con una sfilata di haute fourrure, così come afferma Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato della maison di lusso: “Una sfilata di haute fourrure a Roma è il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi. Un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono nella pellicceria. Roma è la Città Eterna, un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori di Fendi, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro“. Le celebrazioni proseguiranno poi, con gli ottimi padroni di casa Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi, con una cena sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, che vanta uno dei panorami più suggestivi e mozzafiato della capitale italiana.