Ne facciamo tanti di buoni propositi ad inizio anno. Liste lunghe lunghe che difficilmente poi riusciamo a rispettare. E allora che ne direste se per questo 2017 di buon proposito ne facessimo almeno uno? Ovvero quello di rispettare la lista di buoni propositi? E se in mezzo, tra iscriversi in palestra, mangiare sano e smettere di fumare, ci mettessimo anche qualche buon proposito fashion? E no, non fate finta di non capire, perché ancora oggi, nonostante le nostre battaglie, vi vediamo serafiche indossare ancora collant color carne e quelle stramaledette spalline trasparenti (che pensate non si vedano e invece, sì si vedono). Proprio per questo motivo, come da consuetudine, qui sotto potrete trovare una lista di Buoni Propositi Fashion per il 2017, che abbiamo stilato in collaborazione con le attivissime lettrici di Bellaweb. E badate che vi teniamo d’occhio…

  • Come lo scorso anno e come tutti gli anni, fino a quando non capirete che dovete bruciarli: collant color carne, spalline trasparenti, leggings usati come fossero pantaloni, risvoltini troppo alti (questi ultimi per gli uomini)
  • Jeans a vita altissima, felpe informi, zainetto, chokers e giubbotti di jeans (A Stefania questo trionfante ritorno degli Anni ’90, con tanto di frisé, tutto mixato insieme nello stesso look ha stancato)
  • Meno fast fashion, più qualità. Anziché affastellare nell’armadio abiti in poliestere usa e getta, è meglio investire su pochi capi e accessori che durino nel tempo e che siano realizzati con ottimi materiali – magari ecosostenibili – che non si deteriorano dopo un paio di volte dall’utilizzo.
  • Pulizia e sobrietà nello stile. Dopo anni e anni e anni di trionfo del bizzarro ed eccentrico ad ogni costo. Si sente l’esigenza di minimalismo, con look essenziali resi preziosi magari da qualche gioiello importante.
  • No alle sciarpe/plaid della nonna… un conto è dimenticarsi la coperta sulle spalle, un altro è girarsela intorno al collo con consapevolezza! (cit. Pallina)
  • Più creatività e meno omologazione.
  • Smettere di personalizzare qualunque cosa. Va bene amarsi, ma occhio che qui il rischio è di diventare mitomani…
  • Pensare agli abbinamenti prima di comprare, senza farci prendere dalla smania compulsiva dell’acquisto-tutto-ciò-che-mi-capita-sotto-tiro (soprattutto durante il periodo dei saldi. Meno acquisti impulsivi, più acquisti intelligenti.

Pinella PETRONIO