30 anni e non sentirli per Camomilla che soffia trenta candeline. Per celebrare il compleanno, il brand ha deciso di lanciare un’edizione limitata. Una Capsule Collection by Celebrities per Love your Life, un progetto charity per la Fondazione IEO, l’Istituto Oncologico Europeo di Milano.

30 borse disegnate da 30 celebrities verranno nel corso dell’anno vendute in un’asta on-line su eBay. L’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di un endoscopio a fluoroscenza. Questa strumentazione serve a monitorare ed identificare il prima possibile le sentinelle d’allarme dei tumori dell’utero. L’endoscopio a fluorescenza integrerà le attrezzature già presenti allo IEO in modo da rendere la prevenzione uno strumento sempre più efficace per la lotta contro i tumori.

Addetti ai lavori ma anche attori e sportivi, sono diventati gli stylist della Capsule Collection interpretando la collezione aggiungendo un tocco personale alle borse.

Tra le prime celebrities ad aver aderito: direttamente dal mondo dello spettacolo le showgirl Alessia Ventura, Elena Santarelli, Federica Fontana e Melissa Satta.
Tra i volti televisi invece Marco Balestri, Caterina Balivo, Ellen Hidding e l’avventurosa Fiammetta Cicogna a cui si aggiungono Marina Ripa di Meana e la cuoca-giornalista Benedetta Parodi.

Tra le attrici Antonia Liskova e Nancy Brilli, tra gli addetti ai lavori le giornaliste ed esperte di moda Francesca Senette, Giusi Ferrè e gli stylist Antonio e Roberta Murr.
Presente anche il mondo dello sport con la schermitrice Arianna Errigo, il calciatore Riccardo Montolivo e Cristina De Pin, sua dolce metà, e la regina dei tuffi Tania Cagnotto. Non manca all’appello la borsa disegnata da Grazia Belloni, fondatrice del marchio.

Buon Compleanno Camomilla, non resta che dare uno sguardo alle creazioni e aggiudicarsi la borsa più bella, all’ultimo click. Buona asta a tutte!

Martina ZANGHI’