La primavera si fa attendere. Come certe dive che sanno di essere desiderate tanto e vogliono un’entrata in scena trionfale. Spettacolare. e adesso che è arrivata – capricciosa, umorale, con le sue temperature miti e le giornate sempre più lunghe – non possiamo fare a meno di festeggiarla e godercela. Usciamo da casa, se si può, prepariamoci con cura, sfoggiamo i nostri abiti migliori e andiamo a prendercela. In questo senso ci aiuta molto la moda per questa spring summer che ci propone – tra revival e cose assolutamente nuove – una miriade di tendenze interessanti. Per questo riuscire a scegliere i nostri capi e accessori preferiti di aprile non è stato affatto facile

Ci siamo innamorate del crochet, tendenza che spopola anche in rete, di nuovi e classici capispalla da sfoggiare quando le temperature sono ancora incerte, di splendidi tailleur sartoriali, di camicie, T-shirt, abiti floreali e molto altro ancora.

Capi e accessori preferiti di aprile 2021

Vorremmo dare fondo alla nostra carta di credito. Ma ragionando in ottica di risparmio e di shopping razionale, abbiamo selezionato cinque fra tutti i nostri capi e accessori preferiti di aprile, che potete trovare di seguito.

Collana con le perline colorate nei toni pastello intervallate da piccoli charm color oro, Arianna Jewlry. Ci piace perché ci fa pensare all’estate. a quando da ragazzine passavamo i pomeriggi ad infilare perline una dietro l’altra, e ci bastava un bijou semplice e colorato per sentirci bellissime.
Zoccoli con platform in legno e tomaia in pelle color cuoio arricchita da doppia fibbia dorata e borchiette, Chloé. Tra i nostri capi e accessori preferiti di aprile abbiamo scelto questi sandali perché incarnano a pieno lo stile Anni ’60, per la loro anima gipsy e perché ci fanno pensare al look perfetto per certi festival di musica che tanto ci mancano.
Shorts in crochet colorato con lavorazione patchwork, Zara. Ci piacciono perché ci fanno pensare alla nonna. A certe coperte in cui ci infagottavamo e che erano come il più bello dei suoi abbracci.
Giacca in tessuto verde militare con coulisse in vita, collo alto, spalle scivolate, tasche con patta sul petto e ai lati, H&M. Ci piace perché è una crasi perfetta tra due capispalla iconici della primavera: la field jacket e il parka.
Foulard in seta declinato in nuance pastello con quattro motivi stampati e iconica Medusa al centro, Versace. Ci piace perché il foulard è per antonomasia l’accessorio delle dive. E poi perché si presta ad essere indossato in moltissimi modi, diventando ora una fascia per capelli, ora un bracciale ora un accessorio da annodare alla borsa.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. HM.com, Zara.com, Etsy.com, Mytheresa.com, @tamumcpherson)