Cene fuori. Aperitivi. Sorrisi. Lucine accese. Bicchieri di vino e brindisi. A breve anche tanti abbracci. Ma quanto è bella la luce in fondo al tunnel. Sembra lontana. Eppure è così piena di speranza che sentiamo quasi di poterla toccare. Dopo divieti e reclusione, abbiamo voglia di stare fuori il più possibile, di sentire il sole sul viso, di ridere e ballare a piedi nudi. Abbiamo voglia di mare e di bei vestiti. Di farci belle e fare tardi la sera. Per questo la voglia di shopping si fa sempre più forte e tantissimi sono i capi e accessori preferiti di maggio 2021.

In primavera, in estate e in vacanza

Ballerine, hobo bag, abiti leggeri e svolazzanti, capispalla per le serate in motorino. Difficile scegliere i capi e accessori preferiti di maggio. Quelli che indosseremo in questi ultimi giorni di primavera e nei primissimi giorni di estate. Quelli che magari ci accompagneranno anche in vacanza.

Capi e accessori preferiti di maggio 2021

Per quanto difficile sia stato, abbiamo provato a fare una selezione. Di seguito potete trovare i nostri capi e accessori preferiti di maggio 2021.

Camicia in cotone bianco e rosso con maxi colletto a punta, maniche corte a palloncino, chiusura con bottoni e silhouette leggermente avvitata, Object. Ci piace perché soddisfa il nostro bisogno di rifugiarci in un rassicurante passato, rappresentato da tutto quello che potevamo trovare nel baule della nonna: dove insieme a ricordi e coperti in crochet, facevano bella mostra di sé corredi di lino e cotone, insieme ad immacolate camicie con colletti bordati di pizzo.

Mocassino in pelle color malva, con punta a mandorla e nappine, Fratelli Rossetti. Ci piace perché racconta di un’eleganza effortless, innata e senza sforzo. Lontana anni luce da certe sofisticazioni di chi lo stile lo cerca ossessivamente ma non lo possiede. E perché ci fa pensare alle vacanze in barca.

Tuta da lavoro in denim rosa con collo alla coreana, tasche laterali e sul petto, maniche corte, cintura in vita, Isabel Marant. Ci piace perché questa tuta da lavoro, che trae proprio ispirazione da quelle divise indossate per anni da uomini che esercitavano professioni proibite alle donne e diventa oggetto del desiderio femminile, rappresenta un inno alla nostra indipendenza.

Borsa a spalla in nylon rosa con tracolla a catena color argento, The Attico. Ci piace perché è resistentissima, facile da pulire, pratica e incredibilmente versatili. E per il colore marshmallow.

Cintura in tessuto morbido effetto rafia color naturale, con fibbia arrotondata e passante in colore a contrasto, Twinset. Ci piace perché la immaginiamo su un abito lungo e volazzante, così come su un look da giorno. Ci piace perché sa di estate. Senza sé e senza ma.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @pernilleteisbaek)