Colori accesi e vitaminici. Trasparenze. Dettagli cut out. Corsetti. Lacci e nodi. Scarpe altissime, spesso con platform vertiginosi. Borse grandissime. La primavera estate 2022 urla a gran voce una rinnovato ottimismo, un’incontenibile voglia di leggerezza e allegria. E i nostri capi e accessori preferiti di marzo 2022 si fanno portavoce di questa narrativa. Raccontano il bisogno di uscire da casa, di farsi vedere, di fare tardi e di riprendere a vivere.

Torniamo a sbocciare

Di sbocciare, insomma, come fanno i fiori a primavera, dopo un lungo periodo di chiusura. E quale mese dell’anno se non questo che ci traghetta dall’inverno alla stagione calda, è il più indicato per prepararci a sbocciare definitivamente? Qui sotto trovate una selezione dei nostri capi e accessori preferiti di marzo 2022, che ci introducono alle tendenze della prossima stagione.

Capi e accessori preferiti di marzo 2022

Crop top in tessuto elasticizzato semi trasparente di colore nero con stampa a pois bianchi, design bustier, scollo a cuore, spalline regolabili impreziosite da volant, chiusura posteriore con gancetti, Mango. Ci piace perché il DNA iper sexy del corsetto viene stemperato dalla leziosa stampa a pois. Un po’ retro. Un po’ pin-up.

Pantaloni in vinile di colore rosso con linee che richiamano la silhouette classica dei jeans a cinque tasche, vestibilità regular, effetto stropicciato, passanti per cintura in vita, chiusura con bottone, patta con zip, targhetta a D sul retro, Diesel. Ci piacciono perché non sono soltanto rock n roll (provate a pensarli con una T-shirt della vostra band preferita). Sanno essere anche iper eleganti se indossati con un pull a maniche lunghe, a blazer rigorosi o a romantiche camicette in seta.

Pumps Tango realizzate in vernice di colore rosa bubblegum, con plateau, cinturino alla caviglia regolabile con fibbia personalizzata VLogo Signature, tacco alto e largo, Valentino Garavani. Ci piacciono perché sono alte. Altissime. Indossandole svettiamo e ci facciamo vedere. E dopo due anni passati chiuse in casa a nasconderci, oggi abbiamo bisogno di farci vedere.

Pigiama maschile da sera in viscosa di colore azzurro con camicia maniche lunghe, reverse classico, abbottonatura frontale, tasche applicate sul davanti, polsini staccabili in piume di colore viola, Sleeper. Ci piace perché, indossato con i tacchi alti e piccola pochette in mano, diventa alternativa al più classico abito da sera.

Maxi clutch in tessuto naturale declinato nei toni rosa, rosso, giallo, verde e blu, caratterizzata da motivo a righe ondulate, linea morbida, chiusura magnetica con bottone a pressione, fodera in twill di cotone nero, Sensi Studio. Ci piace perché è coloratissima. Sposa la tendenza colore della primavera estate 2022 e soprattutto si abbina sia con abiti primaverili sia con abiti estivi.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. valentino.com, mango.com, diesel.com, sensistudio.com, sleeper.com, @sensistudio)